Home » Con i burger taco di Gordon Ramsey il viaggio in Messico è assicurato: ecco la ricetta semplice e veloce

Con i burger taco di Gordon Ramsey il viaggio in Messico è assicurato: ecco la ricetta semplice e veloce

Taco Burger – IFood (foto di Canva)

Con il suo panino è in grado di far volare tutti in Messico in un solo boccone. Ecco la ricetta del taco burger di Gordon Ramsey!

Sono dei gustosi panini a base di carne trita, formaggio e spezie messicane, che solitamente si possono trovare nei ristoranti che propongono una cucina messicana, ma che ora chiunque può preparare comodamente nella propria casa.

Di recente il severo chef di Hell’s Kitchen e Cucine da Incubo Gordon Ramsay, ha pubblicato una ricetta nella quale spiega come preparare un delizioso taco burger. Prevede dei passaggi molto semplici e veloci da eseguire, che anche il più inesperto può replicare per gustare così questo ottimo panino messicano.

Mangiarlo sarà poi come indossare un sombrero e fare un viaggio in questa incredibile terra e probabilmente scatenerà anche la voglia di andarci in vacanza.

In pratica riesce a far sognare a occhi aperti chiunque lo mangia, nonostante questo si trovi nella cucina di casa, in quella di un amico o di un parente, oppure in giro. Le sue dimensioni infatti gli permettono di essere trasportato e mangiato ovunque, perfino al parco oppure in ufficio.

Degli ingredienti alla portata di tutti

Si prepara con degli ingredienti molto semplici, che si possono trovare nei frigoriferi e nelle dispense di chiunque. Per preparare dei gustosi taco burger occorrono infatti solamente della carne trita, di manzo o di maiale, dei pomodori, della cipolla, dell’insalata, del formaggio a pasta morbida, dei cetriolini del pane per piadine e infine delle spezie.

In pratica degli ingredienti piuttosto classici, che si riescono a trovare ovunque con molta facilità ma che sono fondamentali per una buona riuscita del taco burger.

Taco Burger
Taco Burger – IFood (foto di Canva)

Facile e veloce da preparare

È poi un panino semplice da preparare, che in pochissimi minuti può essere servito sulla tavola e pronto da mangiare. Si realizza tagliando innanzitutto il formaggio, un pomodoro e una cipolla a listarelle e preparando una salsa a base di spezie messicane, come la paprica e i peperoncini verde.

Nel frattempo si spezia la carne trita con dal sale e del pepe e la si pone sul pane per piadine. Successivamente la si fa cuocere su una piastra insieme al pane e la si lascia raffreddare su un piatto. Dopodichè si passa all’assemblaggio del panino. Si chiude la piadina con la carne a portafoglio e si mette l’insalata, la cipolla tagliata, i cetriolini, il formaggio, i pomodori e infine la salsa rosa. Dopodichè si chiude il panino e non resta infine che servirlo a tavola.