Home » Piadina light con hamburger, la ricetta che non ti fa rimpiangere i fast food ma ti fa restare in forma e in salute: provare per credere

Piadina light con hamburger, la ricetta che non ti fa rimpiangere i fast food ma ti fa restare in forma e in salute: provare per credere

La piadina con l’hamburger pronta da mangiare – iFood.it (screenshot Instagram)

La piadina la conosciamo tutti, ma farcita così non l’abbiamo mai mangiata: usiamola in modo originale ed evitiamo i fast food in poche mosse

Questo è un piatto unico molto sostanzioso che possiamo preparare in cinque minuti quando non abbiamo voglia di cucinare ma abbiamo molta fame.

Nel giro di pochissimo tempo possiamo portare in tavola una piadina veramente gustosa e diversa dal solito: la ricetta è super facile e ci richiederà uno sforzo minimo che sarà ampiamente ricompensato. La piadina è un alimento molto versatile che possiamo utilizzare con svariati condimenti e ingredienti: proviamo ancne questa idea e non ce ne pentiremo.

Per una persona avremo bisogno di una piadina, 170 grammi di carne macinata scelta (possiamo usare quella che preferiamo: manzo, vitello, maiale, pollo o anche mista andrà benissimo), pomodori datterini, cetriolini, mezza cipolla, lattuga a volontà, sale, pepe, due cucchiai di yogurt greco e un cucchiaio di ketchup.

Abbiamo capito bene, faremo una piadina con l’hamburger e possiamo stare certi che ci farà dimenticare i panini del fast food: la nostra ricetta è più sana.

Come cuocere la carne

Innanzitutto mettiamo sul fuoco una padella abbastanza ampia da contenere la piadina e cominciamo a scaldarla. Prendiamo la piadina e disponiamo al centro la carne macinata. Schiacciamola in modo da distibuirla su tutta la superficie della piadina.

Rivoltiamo la piadina sulla padella ormai calda in modo che il lato con la carne macinata stia a contatto con la superficie della padella. Cuociamo a fiamma alta per due o tre minuti, poi capovolgiamola dall’altro lato e continuiamo la cottura per un altro paio di minuti. Condiamo quindi la carne – che ci saremo ritrovati rivolta verso l’alto – con sale e pepe.

La farcitura della piadina: sopra la carne macinata disponiamo i cetriolini, la cipolla, i pomodorini, la lattuga e infine la salsa fatta con yogurt greco e ketchup – iFood.it (screenshot Instagram)

Come completare la farcitura della piadina

A questo punto possiamo disporre sulla carne ormai cotta anche gli altri ingredienti che avremo previamente tagliato a fettine: cetriolo, cipolla e pomodorini. Aggiungiamo poi la lattuga e condiamo con la salsina che avremo preparato mescolando bene due cucchiai di yogurt greco e un cucchiaio di ketchup.

Ora che abbiamo inserito tutti gli ingredienti, richiudiamo la piadina piegando una metà sull’altra e gustiamo subito, tenendo presente che stiamo mangiando un pasto completo, con un apporto di 415 calorie.