Home » Torta di banane light, la ricetta del dolce migliore in assoluto per la colazione a dieta: te ne innamori al primo morso

Torta di banane light, la ricetta del dolce migliore in assoluto per la colazione a dieta: te ne innamori al primo morso

Torta light alla banana – ifood

Prova questa torta alle banane light e trasforma la tua colazione in un momento di piacere. La carica che ti serve senza sensi di colpa. 

La colazione è il momento della giornata in cui dovresti prenderti del tempo per te stesso. Trovare la giusta carica per la giornata da affrontare è molto importante, soprattutto ai tempi odierni.

La giornata infatti è ricca di impegni lavorativi,  e una volta tornato a casa di quelli familiari. Spesso non ti fermi nemmeno per mangiare un boccone a pranzo, rimandando il pasto alla sera direttamente. Cosa da evitare, se possibile.

Allora almeno la colazione dovrebbe essere nutriente e darti l’energia che ti serve. Per chi ama il sapore dei dolci, la torta alla banana è l’ideale.

La banana è un frutto ricco di sali minerali e vitamine e un numero molto basso di grassi e colesterolo. Non per niente rappresenta lo spuntino ideale anche per gli sportivi, ai quali offre un concentrato di energia e reintegra i sali persi con la sudorazione. E se sei a dieta, non devi certo rinunciare al dolce. Prova la ricetta della torta di banane light, una bontà squisita.

Torta di banane light: la ricetta

Le banane sono presenti in molti dolci. La loro consistenza pastosa le rende adatte a conferire al composto più morbidezza e mantenerlo umido e soffice. Possono fare da legante degli ingredienti, e se preferisci puoi anche omettere le uova nella preparazione poiché le sostituiscono egregiamente. In più, preparare dei dolci con le banane è un antispreco, poiché puoi usare quelle mature che ti sono avanzate.

Per preparare la torta di banane light hai bisogno di 2 banane, 2 uova, 50 g di farina di mandorle, 15 g di amido di mais, 10 g di burro di nocciola e dolcificante a piacere, stevia o eritrolo. Per decorare gocce di cioccolato e mandorle a scaglie.

Le banane – ifood

Procedimento

Come prima cosa sbuccia le banane, tagliale a pezzi e dopo averle messe in un piatto schiacciale con la forchetta in modo da ottenere una purea. Sguscia le due uova, metti in una ciotola e sbattile vigorosamente, quindi aggiungi la purea di banane e mescola. Setaccia la farina di mandorle e l’amido di mais e aggiungile nella ciotola continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi.

Ora aggiungi il burro di nocciola e le gocce di cioccolata, dai un’altra mescolata, versa in una pirofila e infine decora con qualche scaglia di mandorle. Cuoci nel microonde alla massima potenza per 5 minuti o in forno a 180 gradi per  15/20 minuti e la colazione è pronta.