Home » Ciambellone allo Yogurt: in padella è molto più buono | Le mie amiche me lo chiedono ogni settimana

Ciambellone allo Yogurt: in padella è molto più buono | Le mie amiche me lo chiedono ogni settimana

Ciambellone allo yogurt- padella- ifood.it
Ciambellone allo yogurt in padella, fonte: Depositphotos- ifood.it

Ecco una ricetta salva tempo che non potrete assolutamente ignorare: se avete voglia di un dolce gustoso in poco tempo, segui questi passaggi.

Il ciambellone allo yogurt è l’opzione perfetta se cerchi un dolce svuota frigo e semplicissimo da fare che ti permetta di non spendere troppo tempo ed energie nella preparazione di un dolce golosissimo e poco calorico. E se vi dicessimo che c’è un modo migliore per farlo e ancora più veloce senza l’utilizzo del forno? Ebbene si, il ciambellone allo yogurt in padella è la scelta perfetta per arricchire i tuoi pasti, dalla colazione alla merenda e magari anche uno spuntino dopo cena.
Questo dolce conquisterà sia adulti che piccini con la sua bontà, trasformando una brutta giornata in una bella e sarà un’ottima scelta per deliziarvi con un tocco di dolcezza.

Questa ricetta è un salvavita che vi permetterà di rimanere attenti alla linea senza rinunciare ad un dessert goloso e dolcissimo: il ciambellone in padella è infatti un dolce ipocalorico al 100%.

Ingredienti

La preparazione di questa ricetta velocissima è molto semplice e non richiede particolari competenze gastronomiche: in meno di un’ora potrete avere pronto questo dolce delizioso.

Il tempo di preparazione del ciambellone allo yogurt in padella è di circa 15 minuti, escludendo i 40 minuti della cottura e le dosi sono pensate per un 10-12 fette circa, dove ogni fetta presenta almeno dalle 170 alle 180 kilocalorie. Per iniziare vi serviranno questi ingredienti: 2 vasetti di farina, 1 vasetto di yogurt bianco da 150 g, 1 vasetto di olio di semi, 1/2 vasetto di dolcificante stevia (o un vasetto di zucchero), 1 uovo, una scorza grattugiata di limone per dare sapidità, il succo di limone, una bustina di lievito per dolci, una bustina di vanillina, una noce di burro fuso per ungere la padella e zucchero a velo per guarnire.

Ciambellone in padella- ricetta- ifood.it
Ciambellone allo yogurt in padella, fonte: Depositphotos- ifood.it

Segui questi passaggi

Passiamo ora alla preparazione del ciambellone allo yogurt in padella. Per iniziare seguite attentamente questi passaggi.

In una ciotola, mescolate l’uovo con lo yogurt, il dolcificante stevia o lo zucchero, e l’olio di semi fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la vanillina, la farina e il lievito, amalgamando bene. Incorporate poi la scorza grattugiata e il succo di limone, nel mentre imburrate e infarinate una padella antiaderente. Versate l’impasto nella padella formando un anello centrale (sarà il buco del nostro ciambellone) e cuocete coperto a fuoco basso per circa 35 minuti: girate il ciambellone e cuocete per altri 5 minuti per una cottura omogenea.

Trasferite il ciambellone su un piatto e spolverate di zucchero a velo. Vi sveliamo un trucchetto: per misurare gli ingredienti potrete utilizzare il vasetto dello yogurt, così da non sporcare altri recipienti.