Home » Bounty light fatti in casa, è stato amore a primo morso: impiego 5 minuti per prepararli e mi godo il mio dolce quotidiano

Bounty light fatti in casa, è stato amore a primo morso: impiego 5 minuti per prepararli e mi godo il mio dolce quotidiano

bounty light - ifood.it
Bounty Light fai da te: ecco come Fonte @Canva – Ifood.it

Bounty light fai da te: ecco la ricetta economica e veloce per gustare questo snack americano golosissimo anche se siamo a dieta.

Una barretta riepiena di cocco e ricoperta da cioccolato al latte o fondente, il bounty è uno degli snack americani più amati dei quali è stata proposta anche la variante in crema spalmabile o il bounty proteico per gli sportivi, ad esempio.

D’altronde il bounty è uno snack che facilmente conquista tutti, grandi e piccini, grazie alla glassa al cioccolato che perfettamente si sposa con il suo ripieno morbido al cocco, due ingredienti freschi e leggeri che fanno venir voglia di mangiarne più di uno.

Purtroppo però dobbiamo ammettere che questa barretta non è proprio l’ideale per chi ha deciso di mettersi a dieta e vuole rimettersi in forma prima dell’estate, ma noi abbiamo scovato una buonissima ricetta per ricreare il classico bounty ma in versione light, buonissimo da preparare quando abbiamo voglia di uno sfizio dolce, ma non vogliamo cedere al cibo spazzatura.

Inoltre, il bounty light è perfetto anche per i più piccoli, primo di tutte le “schifezze” chimiche e conservati industriali, ottimo come merenda da portare anche a scuola: ecco come si realizza in pochissimi minuti.

Ingredienti per 4 bounty light

  • 40 g di farina di cocco
  • 75 g di yogurt colato 0% di grassi (esempio il Fage Total)
  • mezzo cucchiaino di miele
  • 30 g di cioccolato fondente (preferibilmente almeno al 70%)
bounty light fai da te - ifood.it
Fonte @canva – ifood.it

Prepariamo insieme i bounty light

Il procedimento per ricreare i bounty light è davvero molto semplice e veloce. Prima di tutto, in una ciotolina uniamo la farina di cocco insieme allo yogurt e al miele e impastiamo fino ad ottenere un panetto morbido dalla pasta compatta. Adesso dobbiamo solo lavorare i nostry bounty light cercando di dar loro la forma caratteristica di questa barretta ripiena di cocco, cercando di ricreare dei rettangoli smussati con l’impasto preparato in precedenza.

Fatto ciò, lasciamo riposare la base del bounty light per circa 1 ora in congelatore, così da far “rappredere” il cocco. Nel frattempo, sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria e immergiamo i nostri bounty nella cioccolata, così da ricreare il classico gustoso strato di cioccolato fondente. Ricordiamo di far scolare bene il cioccolato e ripetiamo il processo per 2 volte. Lasciamo raffreddare tutto il congelatore per almeno un’altra ora e i tuoi bounty light saranno pronti per essere serviti e assaggiati. Questi dolcetti contengono solo 93 kcal per circa 100 grammi.