www.lagriffeluxuryhotel.com

LastMenu, l’App che piace a chef e clienti

Arriva una nuova app che permette di prenotare gli ultimi tavoli disponibili a prezzi convenienti

condivisioni

Da qualche anno mi occupo di food e recensioni, e mi capita spesso di riscontrare l’amarezza di alcuni amici chef vittime del cosiddetto “no show“: clienti che prenotano un tavolo ma che non si presentano, senza prendersi la briga di disdire. Questo comportamento produce due effettivi negativi per i ristoratori: lascia tavoli vuoti e comporta uno spreco nelle preparazioni.

Per provare ad arginare questo problema, ma anche per offrire ad una clientela più vasta la possibilità di cenare a prezzi vantaggiosi, arriva anche in Italia LastMenu, una nuova applicazione mobile gratuita collegata al portale online, che consente ai ristoranti di offrire ai clienti i tavoli ancora liberi con la formula last-minute, pubblicando quindi in tempo reale delle offerte speciali molto vantaggiose. Le proposte, differenti da ristorante a ristorante e create in piena autonomia, vengono immediatamente messe a disposizione degli utenti della applicazione.

Noi pensiamo che la crescente diffusione di connessioni mobili stia preparando anche per la ristorazione una rivoluzione simile a quella già vista nel mondo dei viaggi e dell’accoglienza” riferiscono gli ideatori di LastMenue per questo crediamo che i ristoratori dovrebbero essere messi in condizione di gestire a proprio vantaggio i cambiamenti in atto”.

Nelle nostre aspettative questo vuole essere un nuovo modo per far incontrare ospiti ed esercenti, con un reciproco beneficio, perché con le offerte last-minute ci guadagna sia il cliente che il ristoratore che riempie tutti i tavoli”.

Nella prima fase la App è disponibile per tutti gli utenti dell’area di Roma e provincia, ma successivamente l’applicazione che consente la ricerca e la prenotazione delle offerte con la formula last minute sarà presto disponibile in tutte le principali città d’Italia.

5 agosto 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste