Una torta velocissima per un dolce dell’ultimo minuto con tanta panna e fragole che si realizza con pochi ingredienti. Talmente facile che potete prepararla anche con i vostri bambini. Ho utilizzato pan di spagna e pasta sfoglia già pronti ma se volete potete farli anche a casa seguendo le ricette qui e qui.
Ingredienti per 4 Persone
- 1 disco Pandispagna circa 20/24 cm diametro
- 250 ml Panna montata
- 1 rotolo Pasta Sfoglia
- 6 Fragole
- 3 cucchiai Zucchero A Velo
- 2 cucchiai Zuccherini colorati
Preparazione
Adagiate il disco di pan di spagna sopra alla pasta sfoglia e ritagliate quest'ultima della stessa grandezza del pan di spagna. Bucate la pasta sfoglia con una forchetta ed infornate a 200°C circa per 15/20 minuti. Fate raffreddare.
Montate la panna, lavate e tagliate tre fragole a fettine sottili. Spalmate metà della panna sul disco di pan di spagna.
Decorate con le fragole e poi ricoprite con la panna restante. Coprite con il disco di sfoglia, lo zucchero a velo, le codette di zucchero e le fragole. Servite subito.
Note
La quantità di panna e fragole è indicativa potete aumentare le dosi a piacimento. Se volete potete dolcificare anche la panna. Se vi piace potete rendere ancora più morbido il pan di spagna con una bagna analcolica oppure del succo di frutta.
Salva