Ricette della buonanotte il libro

Le ricette disegnate e narrate di Occhi Ovunque per una coccola prima della nanna

condivisioni

Tutti han bisogno di una coccola di fine giornata. Quella di Valentina è cucinare prodotti da forno, dolci e torte salate in compagnia del suo volpino Occhi Ovunque. Aiutati dalla magia della notte, avvolgono la casa col profumo di cose buone appena sfornate per conciliare sogni belli e allietare i risvegli al mattino seguente.

È in quell’angolo di vita senza tempo che nasce “Ricette della buonanotte”, il ricettario illustrato che è anche una fiaba della buonanotte. Ogni ricetta, infatti, è accompagnata da un dialogo segreto tra Valentina e Occhi Ovunque in cui si incoraggiano generosità, verità e attenzione verso gli altri, ingredienti fondamentali per mantenere sempre la pace nel proprio cuore.

Una raccolta di ricette semplici e salutari, disegnate e narrate nata per trascorrere dei momenti speciali con i piccoli di casa o col bambino nascosto in fondo al proprio cuore.

Tutti i principi che han caratterizzato per anni il blog Occhi Ovunque e la sua “cucina a fumetti” ora si condensano in “Ricette della buonanotte”. Molte, infatti, le ricette “senza per allietare anche il palato di intolleranti o di chi vuole coccolarsi con una ricetta golosa utilizzando ingredienti sani.

Si parte con le ricette base, fondamentali per la preparazione di tutte le altre proposte suddivise in: biscotti, crostate e torte salate. Preparazioni divertenti e per tutti: tra le ricette troviamo anche biscotti alla lavanda, quelli alla camomilla contro “i mostri notturni e gli incubi” e i cookies adatti anche agli amici a 4 zampe.

A cuore il tema della stagionalità: una sezione del libro è dedicata, infatti, al “planetario alimentare” e alle “costellazioni di ingredienti di stagione” attraverso cui Occhi Ovunque indica quale ricetta poter preparare in ogni mese dell’anno. È importante capire quanto gustare ingredienti di stagione faccia bene a cuore, pancia e mente.

Se volete concedervi una coccola serale con Valentina e la sua volpe Occhi Ovunque correte in libreria da oggi, 15 novembre, oppure potete acquistarlo Ricette della buonanotte qui.

Intanto vi lasciamo una piccola anteprima

15 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste