Home » Ti bastano salmone, arancia e finocchi per far esplodere le tue papille gustative e rifarti gli occhi

Ti bastano salmone, arancia e finocchi per far esplodere le tue papille gustative e rifarti gli occhi

Salmone
Tranci di salmone – IFood.it

Unirli sembra un azzardo ma riescono a dare vita a un piatto così buono che non riuscirai più a farne a meno. Ecco come si prepara.

Non è sempre semplice riuscire a cucinare qualcosa di buono nel momento in cui si hanno pochi ingredienti a disposizione. Anzi a volte può essere davvero complicato, soprattutto se non si ha idea di come lavorarli.

Se non si ha l’ispirazione sul come poter preparare un piatto, la cosa diventa complicata anche nel momento in cui il frigo o la dispensa sono pieni di cibo. Ciò che conta infatti non è tanto la quantità del cibo da usare, ma quella delle idee.

Sono queste quelle che danno vita ai migliori piatti, che possono anche essere a base di pochissimi ingredienti, ma che sono stati però pensati per far cantare le papille gustative di chi le mangia. Degli elementi che apparentemente potrebbero anche sembrare opposti tra loro, ma che invece se lavorati nel modo giusto possono dar vita a qualcosa di sensazionale.

Hai mai pensato per esempio di fare un piatto usando solamente il salmone, l’arancia e il finocchio? Sembra quasi un azzardo tentare di unire questi tre alimenti, ma insieme riescono a creare qualcosa di davvero incredibile.

Sapori e consistenze diverse tra loro ma in grado di generare un mix spaziale

Quello che si può ottenere unendo questi tre elementi è infatti una versa goduria per il palato, oltre che qualcosa di fresco e salutare. In pratica qualcosa che può essere mangiato anche da chi in questo momento sta a dieta e che si adatta piuttosto bene al clima di questa stagione. 

Per prepararlo occorrono davvero un’arancia, del salmone affumicato e un finocchio. Tre alimenti diversi tra loro sia per il sapore che per la consistenza, che però insieme possono dare vita a qualcosa di pazzesco. Il gusto acidulo dell’arancia, la croccantezza del finocchio e l freschezza del salmone possono infatti fare esplodere le papille gustative.

Finocchio arancia e salmone
Insalata di salmone, finocchi e arancia – IFood.it

Un piatto semplice e veloce da preparare

L’insalata con il salmone, l’arancia e il finocchio è poi un piatto talmente semplice e veloce da realizzare che si riesce a preparare in soli 10 minuti.

Per prima cosa si apre il finocchio in due, lo si pulisce andando a eliminare gli scarti e infine lo si taglia a fette sottili, che vanno poi messe in una ciotola e condite con un goccio d’olio e con sale e pepe. Si preparano poi a parte le arance. Si sbucciano e si tagliano a fettine e si mettono infine in una ciotola sopra ai finocchi. Solamente dopo si può mettere sopra anche il salmone tagliato a striscioline e infine gustare il piatto. Non occorre altro per prepararlo perchè è già perfetto così. Una vera bomba di sapori!