I Nidi di cioccolato per bambini sono dei dolci per Pasqua, semplicissimi da preparare ma molto scenografici, che si possono fare anche insieme ai piccoli di casa. Sono talmente belli e colorati che sono ideali anche come segnaposto per la tavola delle feste!
Questi dolcetti si possono fare con diversi tipi di cereali, come il riso soffiato o i bastoncini di frumento. In questo caso, ho usato un mix di cornflakes e fiocchi di farro. Si preparano in una manciata di minuti, si mettono a riposare in frigo per qualche minuto e voilà…avrete degli squisiti nidi di cioccolato da offrire ai vostri bambini e ai vostri ospiti nel giorno di Pasqua!

Ingredienti per 6 Persone
- 50 g Cioccolato bianco
- 50 g Cioccolato al latte
- 1 cucchiaio Farina di Cocco
- 50 g Corn Flakes
- 30 g Fiocchi di Farro
- 18 Ovetti o Confetti colorati
Preparazione
Mettete i corn flakes, i fiocchi di farro e la farina di cocco in una ciotola e mescolate. Fondete separatamente a bagnomaria, il cioccolato bianco e quello al latte. Dividete il mix di cereali in 2 ciotole e unite il cioccolato bianco ad una ciotola e quello al latte all'altra ciotola.
Mescolate con le mani, senza comprimere troppo i cereali. Rivestite 6 cavità di una teglia da muffins con i pirottini di carta e distribuite il mix di cereali e cioccolato in ciascuna cavità. Otterrete 3 dolcetti al cioccolato bianco e 3 al latte. Aiutandovi con un cucchiaino, create una cavità al centro.
All'interno di ciascuna cavità, inserite 3 ovetti o confetti colorati. Mettete in frigo a raffermare per almeno 20 minuti prima di servire.
Note
I bambini di solito preferiscono il cioccolato bianco e quello al latte, ma potete tranquillamente usare anche dell'ottimo cioccolato fondente.
Se preparate i nidi di cioccolato con i bambini, occupatevi voi di fondere il cioccolato. Lasciate ai bambini il compito di formare i nidi e di inserire gli ovetti colorati.