Cestini di couscous con crema di ceci e olive

Gustosi cestini fatti con il couscous express Tipiak ripieni di crema di ceci e olive. Una sfiziosa idea per un antipasto o un finger

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 2 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Prosegue la sfida a staffetta tra le blogger di Ifood per ideare ricette gustose e originali con i prodotti della gamma Tipiak per il contest Tipiak con gusto. A me è stato assegnato l’express couscous, già porzionato in comodissime bustine che cuociono in soli 90 secondi. Sì, proprio così, un minuto e mezzo e il vostro couscous è pronto per essere utilizzato e condito a piacere.

L’ingrediente segreto che mi è stato assegnato da Emanuela Leveratto sono le olive, con le quali ho realizzato questi cestini di couscous ripieni di una crema di ceci e olive taggiasche. Un’idea semplice e veloce per uno sfizioso aperitivo o finger food estivo.
Vediamo come farli.

Ingredienti per 12 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Portate a bollore un pentolino con acqua salata. Immergete quindi le due bustine di express couscous Tipiak e fate cuocere per 90 secondi. Quindi aprite le bustine e sgranate il couscous in una terrina aggiungendo due cucchiai di olio evo.

    Portate a bollore un pentolino con acqua salata. Immergete quindi le due bustine di express couscous Tipiak e fate cuocere per 90 secondi.
Quindi aprite le bustine e sgranate il couscous in una terrina aggiungendo due cucchiai di olio evo.
  2. Sciacquate e scolate bene i ceci, quindi frullateli a immersione insieme alle olive taggiasche e qualche aghetto di rosmarino. A piacere aggiustate di sale e pepe.

    Sciacquate e scolate bene i ceci, quindi frullateli a immersione insieme alle olive taggiasche e qualche aghetto di rosmarino. A piacere aggiustate di sale e pepe.
  3. Sbattete leggermente le uova e unitele al couscous. Ungete una teglia da muffin e versate il couscous (circa un cucchiaio abbondante per ogni foro) dandogli la forma di un cestino.

    Sbattete leggermente le uova e unitele al couscous.
Ungete una teglia da muffin e versate il couscous (circa un cucchiaio abbondante per ogni foro) dandogli la forma di un cestino.
  4. Cuocete in forno a 180°C per 15 minuti circa, poi fate raffreddare. Riempite i cestini di couscous con la crema di ceci e olive e guarnite con qualche oliva intera e un ciuffetto di rosmarino.

    Cuocete in forno a 180°C per 15 minuti circa, poi fate raffreddare.
Riempite i cestini di couscous con la crema di ceci e olive e guarnite con qualche oliva intera e un ciuffetto di rosmarino.

Ora tocca a me passare il testimone! La prossima ricetta sarà realizzata da Valentina Previdi e avrà come ingrediente segreto le pesche. Siete curiosi?

Continuate a seguire il contest con l’hashtag #TIPIAKcongusto oppure guardate sul sito ufficiale TIPIAK tutte le nostre ricette. Potrete anche approfittare dei buoni sconto dedicati per assaggiare la gamma di prodotti Tipiak.

***articolo sponsorizzato da TIPIAK

Salva

Salva

Salva

24 luglio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia