Frozen Yogurt

Dolce fresco e veloce ideale a fine pasto o per merenda

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 3,10 ore
  • Costo: basso
condivisioni

Il Frozen Yogurt è un dolce fresco simile al gelato ma più leggero non essendoci uova, panna, poco zucchero, da gustare da solo o con frutta fresca, scaglie di cioccolato, miele, frutta secca, granelle, topping.

Si prepara in dieci minuti con delle semplici fruste elettriche o un mixer, unica accortezza mescolarlo ogni tanto per evitare che diventi troppo duro durante la permanenza in freezer.

Se volete prepararlo alla frutta basta frullare il frutto desiderato e aggiungerlo al composto, le varianti sono davvero tantissime potete sbizzarrirvi, anche con le decorazioni.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preparate tutti gli ingredienti, il succo di limone, lo yogurt in una ciotola, lo zucchero a velo e il latte, mescolateli con un cucchiaio fino a che il composto non risulta omogeneo dopo prendete le fruste elettriche e lavoratelo fino a renderlo cremoso, sono sufficienti cinque minuti, riponete in freezer in una ciotola d'acciaio, giratelo ogni 45 minuti, dovrebbero essere sufficienti tre ore perchè risulti compatto ma non congelato.

    Preparate tutti gli ingredienti, il succo di limone, lo yogurt in una ciotola, lo zucchero a velo e il latte, mescolateli con un cucchiaio fino a che il composto non risulta omogeneo dopo prendete le fruste elettriche e lavoratelo fino a renderlo cremoso, sono sufficienti cinque minuti, riponete in freezer in una ciotola d'acciaio, giratelo ogni 45 minuti, dovrebbero essere sufficienti tre ore perchè risulti compatto ma non congelato.

 


15 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia