Cucina Slow: ricette di montagna

L'atmosfera delle Dolomiti attraverso le stagioni, tra piatti tipici, ricette rivisitate e tante bontà dall'orto.

condivisioni

Panorami da sogno tra le montagne di Cortina d’Ampezzo e del Cadore, che fanno da cornice ad un blog di ricette che spazia dalla tradizione alla rivisitazione.

E’ qui che nasce Cucina Slow-ricette di montagna, il libro di Monica, che vi farà immergere nel suo mondo fatto di cene conviviali, di tavole imbandite, qualche intolleranza e ricette per tutti i gusti.

Suddiviso in stagioni, troverete poi in ognuna il cibo condiviso, ossia l’amore del sedersi a tavola con i propri cari, con gli amici, per condividere un pasto in serenità tra chiacchiere e risate e le ricette light & fresh, quei piatti facili e veloci adatti ad ogni occasione.
Per una coccola c’è la sezione comfort food, con ricette che scaldano il cuore, mentre in mangiare slow troverete piatti con ingredienti di qualità per godersi appieno il tempo del cibo.
L’ultima parte di ogni stagione sarà quella dedicata alle conserve, quei magici vasetti in cui raccogliere i frutti del lavoro nell’orto per poterne godere anche fuori stagione, per sé o per fare un regalo con il cuore.

Un libro che richiama un ‘ritorno alle origini‘ con preparazioni facili e alla portata di tutti, un momento da dedicare a sé stessi o agli altri nella vita reale, lontano dagli smartphone, dai social e dalla frenesia insaziabile del giorno d’oggi.
La cucina a ritmo lento, tra un pic-nic ed un infuso, tra un impasto che lievita sotto un telo di lino grezzo, mentre un vinile diffonde la musica in tutta la casa.

Non mancheranno le foto d’ambientazione che vi catapulteranno in questo mondo magico fatto di ingredienti semplici: la famiglia, gli amici, il panorama fuori dalla finestra, il buon cibo da vivere e condividere.

Il libro di Monica è disponibile online qui, e da oggi 18 ottobre in tutte le librerie.

18 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste