Il pollo arrosto è uno dei miei piatti preferiti. Trovo che sia perfetto per ogni occasione e soprattutto, basta un po’ di fantasia per prepararlo in modi sempre nuovi. Oggi vi propongo un pollo arrosto arricchito con ingredienti semplici come il miele, il limone e le erbe aromatiche. Un mix di profumi e sapori pazzeschi. E’ semplice e veloce da preparare, un po’ come tutte le ricette che vi propongo, ma vedrete che farà la felicità di tutti, grandi e piccini. Vediamo insieme come si prepara.

Ingredienti per 4 Persone
Preparazione
Accendete il forno a 200°
Fiammeggiate i fusi di pollo con un cannello o passandoli sul fornello, così da bruciare l’eventuale peluria.
Emulsionate in una ciotola l’olio con il miele, la senape, il succo di un limone, il timo e l’origano.
Bagnate e strizzate un foglio di carta forno, adagiatelo all’interno di una teglia da forno e aggiungete qualche rametto di rosmarino, gli spicchi d’aglio tagliati a metà e i fusi di pollo ( Fig. 1).
Salate, pepate e irrorate con l’emulsione ( Fig. 2)
Aggiungete le fette di un limone ( Fig. 3 ) e infornate per circa 50 minuti, o fino a quando il pollo non sarà ben dorato.

Io ho servito il pollo con un contorno di patate al forno e con una bella insalata mista. Ma anche delle verdure grigliate al momento, servite calde e condite con un filo di olio buono e sale, sarebbero perfette.