Frappè di avocado, menta e fragole

Il Frappè della nostra adolescenza, un dolce fresco e velocissimo reinterpretato con sua maestà l'avocado, ricco di nutrienti, menta e fragole per rinfrescare. Può essere un sostituto del pasto.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il frappè è un dolce facilissimo da realizzare, cosi facile che quasi non ha bisogno di ricetta scritta. Il frappè all’avocado, menta e fragole è perfetto per i più golosi,  ma anche la soluzione ideale per le giornate in cui il caldo rende insopportabile anche la vista di pentole e fornelli. Merenda sana e nutriente, adatta a grandi e a piccini, grazie all’avocado questo frappè diventa perfetto anche come sostituto di un pranzo in cui non ci si vuole appesantire. 

smoothie com avocado e fragole

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate le fragole e eliminate i piccioli. Frullatele con lo zucchero e mettete in frigo;

  2. Tagliate l'avocado a metà ed estraete la polpa aiutandovi con un cucchiaio.

  3. Mettete la polpa dell'avocado in una ciotola o nel boccale di un frullatore, aggiungete le foglie di menta e riducete il tutto in una "crema" omogenea. Aggiungete la scorza del lime;

  4. Tirate fuori dal frigo la polpa delle fragole e suddividetela in due bicchieri.

  5. Mescolate il gelato alla polpa di avocado e menta e versate delicatamente il composto nei bicchieri. Servite immediatamente.

    Mescolate il gelato alla polpa di avocado e menta e versate delicatamente il composto nei bicchieri. Servite immediatamente.
Note

Potrete personalizzare il vostro frappé all'avocado come più vi piace, ad esempio sostituendo il gelato al fior di latte con del gelato allo yogurt, oppure sostituire le fragole con dei lamponi o mirtilli. 

 

frappe con avocado, menta e lamponi
smoothie avocado e menta

30 agosto 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia