Biscotti speziati con marmellata di lamponi e pistacchi
Porzioni Tempo di preparazione
8persone 25minuti
Tempo di cottura
18minuti
Porzioni Tempo di preparazione
8persone 25minuti
Tempo di cottura
18minuti
Ingredienti
Per i biscotti:
Per farcire i biscotti:
Istruzioni
  1. In una ciotola miscelate la farina con il cacao, lo zenzero, la cannella, il bicarbonato ed un pizzico di sale. Mettete il burro tagliato a pezzetti in un pentolino assieme al miele e allo zucchero di canna, ponete sul fuoco e, a fiamma bassa, fate sciogliere burro e zucchero mescolando spesso. Fate intiepidire per qualche minuto.
  2. Unite l’uovo al composto di cacao e farina, mescolate con una forchetta. Aggiungete il burro sciolto con il miele, mescolate con un cucchiaio e rovesciate il composto sul piano di lavoro. Impastate con le mani fino ad amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti e formate una palla.
  3. Formate delle palline più o meno della grandezza di una noce, aiutandovi con un dito create una fossetta nel centro del biscotto. Automaticamente si appiattirà leggermente.
  4. Riempite la cavità con la marmellata di lamponi e completate con la granella di pistacchio. Posizionate i biscotti su una teglia rivestita di carta forno, ben distanziati tra loro. Cuocete in forno caldo a 180° per 15/18 minuti. Fate raffreddare.
Recipe Notes

Per la preparazione di questi biscotti io utilizzo miele d’arancio o millefiori.

Con queste dosi verranno 30/35 biscotti.