La Cioccolata calda speziata allo zenzero e cannella è una bevanda golosa ed unica , che vi scalderà durante le giornate fredde e piovose . E prepararla sarà semplicissimo : vi basterà mescolare gli ingredienti tra loro e aspettare che sul fuoco raggiungano la densità desiderata!
Tenete sempre a portata di mano cacao, cioccolato e spezie ed in pochi minuti l’odore dello zenzero , della cannella e della noce moscata invaderà la vostra casa, riempiendo subito il vostro cuore di gioia, quella tipica delle feste natalizie quando la casa profuma di spezie e di dolci fatti in casa.


Ingredienti per 2 Persone
- 500 ml Latte
- 70 gr Zucchero di canna integrale (o di canna semplice)
- 30 gr Fecola di patate
- 50 gr Cioccolato fondente
- 40 gr Cacao amaro
- 1/2 cucchiaino Cannella
- 1/2 cucchiaino Zenzero
- 1/2 cucchiaino Noce Moscata
- Anice Stellato (facoltativo)
Preparazione
Preparate gli ingredienti e spezzettate il cioccolato (a cubotti o a scaglie).
Mettete tutti gli ingredienti in un pentolino (prima quelli secchi e poi gradatamente il latte) e cuocete a fiamma dolce, sempre mescolando (meglio con una frusta in modo che non si formino grumi) fino a bollore.
Spegnete dopo pochi minuti non appena la cioccolata raggiungerà la densità da voi desiderata .
Note
Potete ingolosire ancora di più la vostra cioccolata servendola con un ciuffo di panna montata, noccioline tritate o una spolverata di cannella in superficie .
Per una migliore riuscita della bevanda usate cioccolato fondente di ottima qualità .


Preparate subito la Cioccolata calda speziata se volete sentirvi immediatamente coccolati dalla più dolce delle bevande.