Porzioni Tempo di preparazione
4persone 20minuti
Tempo di cottura
35minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 20minuti
Tempo di cottura
35minuti
Ingredienti
Per le salse allo yogurt
Istruzioni
  1. Mettete la piastra in forno e accendete a 180 gradi, fate scaldare per 10 minuti. Nel frattempo dividete i cavolfiori in cimette, lavateli, e tagliate ogni cimetta a metà. Sbucciate la cipolla, tagliatela in 4 parti. Eliminate le foglie più dure al finocchio, lavatelo e dividetelo in 4 parti. Sistemate le verdure sulla piastra, mettete in forno per 10 minuti.
  2. Mentre le verdure sono in forno eliminate le lische al salmone e dividete le fette a metà. Pulite il radicchio, lavatelo e dividete il cespo in 4 parti. Tirate fuori la piastra con le verdure e aggiungete il salmone, mettendo la pelle a contatto con la piastra.
  3. Aggiungete anche il radicchio, sistemandolo tra i tranci di salmone. Aggiungete un filo d’olio e il sale, infornate ancora per circa 20 minuti.
  4. Mentre il salmone e le verdure sono in forno preparate le salsine allo yogurt. Versate i due tipi di yogurt in una ciotola, aggiungete l’olio, il sale e il limone, mescolate bene. Versate in tre ciotoline e aggiungete in una il pepe rosa, in una le erbe aromatiche triate e nell’altra il succo di melagrana e lo zenzero grattugiato, mescolate bene. Sfornate la piastra, cospargete il salmone con alcune bacche di pepe rosa e portate in tavola, servite con le salsine allo yogurt.