Plumcake al panettone

Un plumcake per la colazione, perfetto per riciclare l'ultima fetta di panettone un po' secca

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Sicuramente in dispensa vi sarà avanzato un panettone o anche solo una fettina. Qui avete trovato 5 idee, anche salate, per smaltire gli ultimi panettoni e pandori. Ma un’altra fettina di panettone vi avanza, vero?

Vi propongo un dolce velocissimo da fare, da colazione. Profumato con la scorza di un’arancia e con un generoso cucchiaio di grappa, con le mandorle che lo rendono croccante e goloso.

Non serve nulla, solo due ciotole e una teglia da plumcake. Potete farlo anche con i vostri bambini, si divertiranno un mondo a spezzettare il panettone…

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Accendete il forno, modalità statica, 180°. Tritate grossolanamente le mandorle. Sbriciolate il panettone in una ciotola capiente, unite la farina, lo zucchero, il lievito, le mandorle tritate e la rapatura dell'arancia.

    Accendete il forno, modalità statica, 180°.
Tritate grossolanamente le mandorle. Sbriciolate il panettone in una ciotola capiente, unite la farina, lo zucchero, il lievito, le mandorle tritate e la rapatura dell'arancia.
  2. In un'altra ciotola mescolate gli ingredienti liquidi: uovo, olio, latte, yogurt e grappa.

    In un'altra ciotola mescolate gli ingredienti liquidi: uovo, olio, latte, yogurt e grappa.
  3. Unite i due composti e e mescolate velocemente. Fate riposare 10 minuti. Foderate una teglia da plum cake di carta forno bagnata e strizzata, versate l'impasto, cospargetelo con lo zucchero di canna e cuocete in forno ormai caldo per 45-50 minuti. Fate raffreddare e servite.

    Unite i due composti e e mescolate velocemente. Fate riposare 10 minuti. Foderate una teglia da plum cake di carta forno bagnata e strizzata, versate l'impasto, cospargetelo con lo zucchero di canna e cuocete in forno ormai caldo per 45-50 minuti. Fate raffreddare e servite.

plumcake al panettone1
plumcake al panettone vert
plumcake al panettone 1

Salva

21 gennaio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia