French toast al cioccolato

Leggera,gustosa e romantica:i french toast sono la colazione perfetta per coccolarsi nel giorno più romantico dell'anno

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 4 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I french toast al cioccolato sono una vera golosità. E’ la colazione tipica dei paesi americani,e anglosassoni,che da qualche anno è sbarcata anche in Italia, portando con se il suo carico di bontà e golosità. Dalle mille varianti e ripieni, i french toast al cioccolato sono l’idea leggera, perché senza burro, da gustare assieme a chi ami nel giorno più romantico dell’anno.

french toast al cacao9

I french toast al cioccolato si preparano in 5 minuti e hanno una cottura molto breve. Una volta inzuppati in una pastella golosa al cacao e latte vegetale di soia, vengono ripassati in padella per pochi minuti e senza l’aggiunta di burro o olio. L’unica eccezione? Una sontuosa guarnizione composta da un ciuffo di panna e un filo di crema spalmabile alla nocciola…perché non bisogna mai rinunciare al gusto, anche se si vuole restare leggeri. Dopotutto, è san Valentino! 😉

Ingredienti per 6 Persone

  • 6 fette Pane in cassetta integrale
  • 1 cucchiaio Cacao amaro
  • 2 cucchiai Zucchero semolato o di canna integrale
  • 30 ml Latte di soia; o il vostro latte preferito
  • 2 Uova
Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Riunite in una ciotola capiente, o un piatto, le uova, lo zucchero e il cacao. Mescolate fino ad ottenere una pastella liscia e priva di grumi.

    Riunite in una ciotola capiente, o un piatto, le uova, lo zucchero e il cacao. Mescolate fino ad ottenere una pastella liscia e priva di grumi.
  2. Aggiungete il latte per rendere la pastella più fluida e amalgamate bene.

    Aggiungete il latte per rendere la pastella più fluida e amalgamate bene.
  3. Inzuppate per bene le fette di pancarrè da entrambi i lati.

    Inzuppate per bene le fette di pancarrè da entrambi i lati.
  4. Fate cuocere , in una padella antiaderente, due minuti per lato o finché non saranno ben dorati e leggermente croccanti. Una volta pronti, impilate due french toast a persona e guarnite come preferite. Io ho utilizzato un ciuffo di panna montata, un filo di crema spalmabile alla nocciola e scagliette di cioccolato. Servite immediatamente.

    Fate cuocere , in una padella antiaderente, due minuti per lato o finché non saranno ben dorati e leggermente croccanti. Una volta pronti, impilate due french toast a persona e guarnite come preferite. Io ho utilizzato un ciuffo di panna montata, un filo di crema spalmabile alla nocciola e scagliette di cioccolato. Servite immediatamente.
Note

Potete utilizzare il vostro latte preferito o bevanda vegetale al gusto di mandorle, nocciole, avena.

Potete guarnire come più vi piace, con semplice zucchero a velo, oppure sciroppo d'acero, miele, cioccolato fuso,granella di nocciole ecc.

french toast al cacao10
french toast al cacao11

Divertitevi a guarnire i vostri french toast come preferite. Lasciate spazio alla fantasia e godetevi la vostra colazione romantica, tutto l’anno… 🙂

11 febbraio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia