Mezze maniche al pesto di radicchio

Goloso e nutriente primo piatto con fresco pesto di radicchio rosso, noci e mandorle

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 8 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il pesto di radicchio è una delle salse più buone e veloci per condire la pasta. In questa ricetta ho utilizzato le mezze maniche rigate un formato che raccoglie bene questo condimento; a rendere il tutto ancora più goloso ci pensano poi  noci  e mandorle. 

mezze maniche pesto radicchio (2)

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate il radicchio, asciugatelo con un panno pulito e poi tagliatelo in striscioline. Tritate finemente le noci.

    Lavate il radicchio, asciugatelo con un panno pulito e poi tagliatelo in striscioline. Tritate finemente le noci.
  2. Frullate il radicchio, aggiungete 2 cucchiai di parmigiano, le noci e un cucchiaio di olio. Mescolate bene. Portate ad ebollizione l'acqua con due cucchiai di sale e fate cuocere la pasta per circa 8 minuti o quanto indicato sulla confezione. Scolate bene le mezze maniche, condite con il pesto di radicchio ed un cucchiaio di olio. Decorate con le lamelle di mandorle e spolverizzate con i restanti 2 cucchiai di olio.

    Frullate il radicchio, aggiungete 2 cucchiai di parmigiano, le noci e un cucchiaio di olio. Mescolate bene. Portate ad ebollizione l'acqua con due cucchiai di sale e fate cuocere la pasta per circa 8 minuti o quanto indicato sulla confezione. Scolate bene le mezze maniche, condite con il pesto di radicchio ed un cucchiaio di olio. Decorate con le lamelle di mandorle e spolverizzate con i restanti 2 cucchiai di olio.
Note

Per eliminare un po' di amaro dal radicchio tenetelo in ammollo in acqua fresca circa un'ora. Tenete da parte qualche gheriglio di noce per decorare. 

mezze maniche pesto radicchio

Salva

4 febbraio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia