Club sandwich primaverile
Croccante panbrioche, uova, asparagi, tomino e pisellini conditi la senape aromatizzata Maille, in due varianti, per un club sandwich insolito!
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 10minuti
Tempo di cottura
20minuti
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 10minuti
Tempo di cottura
20minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mondate i piselli e cuoceteli in acqua bollente leggermente salata per 8-10 minuti, quando sono teneri scolateli e metteteli in una ciotola con acqua e ghiaccio per mantenere il colore brillante. Quando sono freddi frullateli con 3 cucchiai generosi di senape al pepe verde Maille.
  2. Tagliate la parte finale dei gambi degli asparagi, pelateli e lavateli.
  3. Fateli cuocere su una griglia ben calda per qualche minuto, girandoli spesso. Quando sono teneri rimuoveteli e tagliateli a metà.
  4. Tagliate i tomini a metà, aprendoli e metteteli sulla griglia ancora calda con la parte della crosta in basso. Spegnete il fuoco quando iniziano a sciogliersi, fateli raffreddare e poi metteteli su un piatto.
  5. In un padellino fate sciogliere una noce di burro e cuocete due uova all’occhio di bue separatamente. Sono pronte quando l’albume è rappreso. Salatele.
  6. Tagliate 4 fette spesse di pan brioche e due un po’ più sottili. Tostatele sotto il grill del forno qualche minuto, senza girarle.
  7. Componete il club sandwich. Prendete due fette spesse e le due più sottili di pane e spalmatele dalla parte non tostata la senape al miele Maille. Prendete le altre due spesse e spalmate la crema di piselli e senape al pepe verde.
  8. Sul pane con crema di piselli appoggiate due fette di tomino, sul pane col senape al miele appoggiate qualche asparago e un uovo. Unite tutto, sotto pane con piselli e tomino, fetta di pane più sottile con asparagi e uovo, a chiudere fetta spessa con senape al miele. Servite subito.