Le bruschette e i crostini sono un must dell’estate. Quando inizia la stagione del barbecue, infatti, ogni scusa è buona per buttare sulla griglia un paio di fette di pane.
I condimenti per bruschette, si sa, sono infiniti. A volte basta solo un pizzico di fantasia per realizzarne di sfiziosi e particolari.
In questo caso ho giocato sull’abbinamento dolce-salato, che amo particolarmente.
Ho scoperto le pesche grigliate quasi per caso e me ne sono innamorata. A volte basta veramente poco per esaltare un ingrediente. Qui è stato sufficiente un breve passaggio sulla griglia calda, senza altri condimenti, e voilà: ecco pronto un antipasto estivo, fresco e coloratissimo. Che aspettate a provarlo anche voi?


Ingredienti per 2 Persone
- 4 fettine Pane casereccio
- 2 Pesche Noci
- 100 g Burrata
- qb Rucola
- qb Olio Extravergine D'Oliva
- qb Sale
Preparazione
Lavate molto bene le pesche noci e tagliatele a spicchi tenendo la buccia. Mettete un goccio di olio sulla piastra e ungetela con un foglio di carta assorbente. Quando sarà ben calda, grigliate le pesche facendole cuocere 3-4 minuti per lato. Aggiungete un pizzico di sale. Tostate anche le fette di pane.
Mettete le fette di pane su un piatto e conditele con un pizzico di sale e un filo d'olio. Adagiate su ciascuna fetta una cucchiaiata di burrata, due spicchi di pesche e completate con qualche foglia di rucola.

Se volete dare una nota di sapidità in più, aggiungete alle bruschette anche una fettina di prosciutto crudo.