I ghiaccioli al cocco e lampone sono un dolcino facile da realizzare e che richiede soltanto 3 ingredienti: il latte di cocco, lo yogurt greco e tanta frutta fresca. Il latte di cocco usato è quello in lattina, che contiene anche una parte solida di polpa di cocco, buonissima e che darà una marcia in più alla consistenza dei vostri ghiaccioli, e poi è super rinfrescante; lo yogurt greco invece è ciò che conferisce la cremosità, così da non essere in realtà dei ghiaccioli veri e propri, ma un mix tra gelato e ghiaccioli (se siete intolleranti al lattosio o vegani potete sempre sostituirlo con lo yogurt vegetale); infine la frutta fresca, è ciò che li rende una merenda salutare e super fantasiosa – in questo caso ho scelto i lamponi, che si sposano benissimo con il cocco, ma potete personalizzarli con la frutta che più vi piace!
Sono velocissimi da realizzare, basta mettere tutto nel mixer e poi versare il composto negli stampini, e saranno la merenda perfetta da tirare fuori per una voglia di dolcezza ghiacciata dell’ultimo minuto!


Ingredienti per 8 Persone
- 400 g Latte Di Cocco in lattina
- 250 g Yogurt Greco
- 125 g Lamponi
Preparazione
In una ciotola o nel bicchiere del mixer frullate insieme il latte di cocco in lattina (sia la parte liquida che quella solida) e lo yogurt greco fino ad ottenere un frullato cremoso.
Trasferite il composto negli stampini per ghiaccioli, oppure nei bicchierini di plastica, alternandolo a lamponi interi e a pezzetti.
Aggiungete gli stecchini di legno e ponete in freezer per almeno 4/5 ore, meglio ancora se tutta la notte.
Note
Potete sostituire i lamponi con la frutta fresca che preferite, inoltre potete aggiungere scorza di limone o di lime, oppure qualche erba, come menta o basilico.
Buona merenda ghiacciata!
