Torta di ananas e mango al TABASCO® Habanero.
Porzioni Tempo di preparazione
8persone 15minutes
Tempo di cottura
45minutes
Porzioni Tempo di preparazione
8persone 15minutes
Tempo di cottura
45minutes
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate le uova con zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico oppure una frusta a mano. Fate fondere il burro in un pentolino, lasciatelo intiepidire e aggiungetelo al composto. Unite anche il latte, la farina e il lievito setacciati e amalgamate bene tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico.
  2. Eliminate la buccia e le due estremità dell’ananas. Tagliatelo a metà ed estraete la parte centrale legnosa con l’aiuto di un levatorsoli. Tagliate a metà anche il mango ed eliminate la buccia solo a una delle due parti. Ora tagliate una metà dell’ananas in due e riducete a cubetti solo una parte, fate la stessa cosa con il mango. Tenete il resto per decorare la torta.
  3. Mettete i cubetti di frutta in una ciotola e conditeli con qualche goccia di TABASCO®Habanero, mescolate e uniteli all’impasto della torta. Imburrate e infarinate una tortiera da 22 cm e versateci all’interno il composto. Decorate la superficie della torta con delle fette di ananas e mango a piacere. Fate cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per circa 40/45 minuti.