Se siete amanti dei pancake, non potete non provare questa versione davvero particolare: pancake sofficissimi ma con un tocco di croccantezza grazie all’aggiunta nell’impasto della crema spalmabile “BISCOKROK” della linea cremadelizia Babbi. La crema BISCOKROK contiene al suo interno non solo la nocciola e il cacao ma anche granelle di biscotti al cacao (di qui il nome bis-cok-rok”) rendendola piacevolmente croccante al palato e diversa dalle solite creme spalmabili. Potete consumare la crema su fette di pane o torte, oppure come in questo caso, aggiungendola all’impasto e, infine, sciogliendola con del latte al fine di ottenere una salsa deliziosa.
Qui trovate la ricetta e la videoricetta su come realizzare questi pancake morbidi ma croccanti allo stesso tempo!
Ingredienti per 2 Persone
- 120 g Farina 00
- 1 cucchiaino Bicarbonato
- 1 pizzico Sale
- 20 g Zucchero
- 1 cucchiaino Lievito
- 1 Uovo
- 100 ml Latte
- 1 cucchiaino crema delizia biscokrok babbi (oppure altra crema spalmabile a piacere)
Preparazione
In una ciotola, setacciare la farina con il bicarbonato e sale e aggiungere lo zucchero, il lievito e l'uovo. Amalgamare con la frusta
Versare il latte e continuare ad amalgamare fino ad ottenere la pastella. Quindi unire un cucchiaino abbondante di crema delizia babbi ed amalgamare bene
Per la salsa: unire 2 cucchiai di crema biscokrok e 2 cucchiai di latte e scaldare in un pentolino (oppure nel microonde). Unite più latte a seconda della densità che più gradite e versate in una piccola latteria.
Impilate a piacere i pancake e servite con la salsa alla nocciola guarnendo con frutta fresca (ideale i ribes perchè sono freschi e aciduli)
Questi pancake sono perfetti a colazioni ma anche come merenda e, perchè no, se ben decorati anche come dessert speciale per ospiti!
In collaborazione con Babbi.