Brownies croccanti alle arachidi
Porzioni Tempo di preparazione
12 40minuti
Tempo di cottura
35minuti
Porzioni Tempo di preparazione
12 40minuti
Tempo di cottura
35minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Imburrate uno stampo quadrato da 23 cm di lato e foderatelo di carta forno, facendo in modo che la carta sbordi su tutti e quattro i lati.
  2. Per lo strato di cioccolato, riunite burro e cioccolato in una ciotola resistente al calore e ponete a bagnomaria, mescolando frequentemente, fino a che il cioccolato è completamente fuso, la crema liscia e piuttosto calda al tatto.
  3. Aggiungete lo zucchero e rimuovete dal fuoco.
  4. Con l’aiuto di un grosso cucchiaio incorporate le uova, la vaniglia e il sale.
  5. Il composto dovrebbe risultare molto liscio; se non lo fosse, rimettete la ciotola a bagnomaria per mezzo minuto, mescolando costantemente.
  6. Aggiungete la farina setacciata e lavorate con un cucchiaio per circa 1 minuto, fino a che l’impasto si stacca dalle pareti della ciotola.
  7. Tenete da parte.
  8. In una seconda ciotola, con un grosso cucchiaio o con una spatola mescolate tutti gli ingredienti dello strato croccante alle arachidi fino anche sono molto ben amalgamati.
  9. Distribuite uniformemente il composto sul fondo dello stampo preparato e fate cuocere in forno caldo a 175°C per 8-10 minuti, fino a che è leggermente più scuro ai bordi.
  10. Rimuovete la teglia dal forno e, con l’aiuto di un cucchiaio, distribuite delicatamente l’impasto al cioccolato in modo uniforme sulla base calda.
  11. Rimettete in forno e lasciate cuocere per 20-22 minuti, o fino a che la superficie è asciutta e i brownies si staccano leggermente dalle pareti dello stampo.
  12. Trasferite su una griglia e lasciate raffreddare completamente nello stampo.
  13. Quando completamente freddi, con l’aiuto della carta forno, trasferite i brownies su un tagliere e ritagliate 25 quadrati.
  14. Enjoy!