gelatine di frutta
piccole caramelle realizzate con vari succhi di frutta morbide e dolci
Porzioni Tempo di preparazione
54gelatine 5,15ore
Porzioni Tempo di preparazione
54gelatine 5,15ore
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete 8 gr di colla pesce ad ammorbidirsi in una ciotola con acqua fredda, lasciatela in ammollo circa dieci minuti. Nel mentre mettete 200 gr di zucchero in una casseruola di medie dimensioni, versatevi dentro 10 cucchiai di succo di limone.
  2. A fuoco medio mescolando fate sciogliere lo zucchero e portate a bollore, quando cominciano le prima bolle sui bordi spegnete. Strizzate bene la colla di pesce e aggiungetela al succo, mescolate, si scioglierà in pochi istanti. Versate il succo in un dosatore con beccuccio, appoggiate su una teglia il vostro stampo, riempite del tutto ogni spazio, delicatamente riponetelo in frigorifero per circa 1.30. Estraete delicatamente le gelatine e passatele in cento grammi di zucchero, proseguite nello stesso identico modo per gli altri due gusti.
Recipe Notes

La preparazione di ogni gusto è di quindici minuti, il tempo di gelificazione è di un’ora  e mezza a gusto, è molto semplice ma calcolate bene i tempi di raffreddamento.

Potete utilizzare qualsiasi tipo di stampo basta che sia di piccole dimensioni, tipo caramelle, di silicone è l’ideale, quello utilizzato è da diciotto.