Parmigiana di zucchine
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 30minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 30minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Istruzioni
  1. Quando volete realizzare la ricetta della parmigiana di zucchine per prima cosa dopo aver lavato, spuntato e fatto a fatte le zucchine, infarinatele da ambo le parti, quindi friggetele in olio bollente. Man mano che saranno dorate, asciugatele velocemente su un foglio di carta e mettete da parte.
  2. Nel frattempo che cuociano tutte, preparate la besciamella mettendo a sciogliere in un pentolino il burro con 50 g di farina e quando sarà stemperato, aggiungete il latte. Mescolate con una frusta a fuoco dolce e restringete la salsa. Quasi alla fine, salate e mettete da parte e raffreddare.
  3. A questo punto iniziate a comporre la vostra parmigiana mettendo sul fondo di una pirofila un paio di cucchiai di besciamella, su cui metterete le zucchine, quindi ancora la scamorza, il prosciutto cotto e il parmigiano.
  4. Fate questo formando i vari strati fino a esaurire tutti gli ingredienti. Sull’ultimo strato abbondate con il formaggio che creerà una crosticina croccante. Infornate in forno già caldo a 180 gradi per 30 minuti circa.
  5. Sfornate la parmigiana di zucchine e fatela raffreddare totalmente prima di tagliarla.