Arista al latte

Tenerissima e saporita, l'arista al latte è un secondo piatto facile da preparare e delizioso

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

L’Arista al latte è un secondo piatto di carne gustoso ed economico, perfetto per il pranzo della domenica. Cotta nel latte, l’arista di maiale diventa tenerissima e si crea una cremina golosa e saporita, che si presta anche a fare la scarpetta. Questo piatto piace a tutti, anche ai bambini, che solitamente mangiano mal volentieri la carne. 

Preparare l’Arista al latte è veramente semplice. Ci vogliono pochi ingredienti per ottenere un piatto appetitoso e nutriente che accontenterà tutta la famiglia!

la ricetta dell'arista al latte

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preparate un trito con la carota e il sedano e mettete in una padella larga con l'olio, lo spicchio d'aglio e il rosmarino. Fate soffriggere su fuoco dolce e nel frattempo passate le fette di arista nella farina. Mettete le fette di arista nella padella e fate dorare appena da entrambi i lati.

  2. Coprite la carne con il latte. Salate leggermente, abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere fino a quando il sughetto si addensa. Dovrebbero volerci una ventina di minuti.

    Coprite la carne con il latte. Salate leggermente, abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere fino a quando il sughetto si addensa. Dovrebbero volerci una ventina di minuti.
  3. Aggiustate di sale se necessario e servite la carne calda, nappata con il sughetto.

    Aggiustate di sale se necessario e servite la carne calda, nappata con il sughetto.
Note

Questa è una versione veloce che si prepara con le fette di carne già pronte, ma potete anche usare un pezzo di arista intero. La procedura è sempre la stessa, cambiano solo i tempi di cottura, che si allungano. Per un pezzo di arista da 1 kg, ci vorranno da 45 minuti a 1 ora. Rigirate la carne ogni tanto per farla insaporire da tutti i lati. Fate raffreddare per poterla affettare facilmente. Servite la carne nappata con la salsa calda. 

Se usate il pezzo di arista intero, prima di cucinarlo, legatelo con lo spago da cucina per non fargli perdere la forma durante la cottura. 

 


23 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia