Brownies alla banana

Soffici e golosi, i Brownies alla banana piacciono a grandi e piccini

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 25 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I Brownies alla banana sono una variante del classico e intramontabile dolce americano. Come tutti i brownies, anche questi sono ricchi di cacao e di cioccolato, ma hanno una marcia in più grazie alla polpa della banana nell’impasto. La banana regala una sofficità e un gusto delizioso, che piace tantissimo ai bambini.

Preparare i Brownies alla banana è un gioco da ragazzi, da condividere con i piccoli di casa, perché sono davvero facilissimi! Inoltre, sono anche ideali per chi è intollerante alle uova. La polpa di banana viene spesso usata al posto delle uova, per esempio nei dolci vegani. 

Non tardate a provare la ricetta dei Brownies alla banana. Avrete una colazione oppure una merenda golosa e nutriente per i vostri bambini, da gustare con un bel bicchiere di latte!

la ricetta dei brownies alla banana

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola capiente, mettete la farina, il cacao e il lievito setacciati. Unite il sale e mescolate. In una altra ciotola, lavorate il burro con lo zucchero, poi unite il latte e la polpa della banana schiacciata con una forchetta.

  2. Unite le polveri agli ingredienti liquidi e lavorate con una frusta a mano. Per ultimo, aggiungete le gocce di cioccolato, mescolando con una spatola.

    Unite le polveri agli ingredienti liquidi e lavorate con una frusta a mano. Per ultimo, aggiungete le gocce di cioccolato, mescolando con una spatola.
  3. Rivestite una tortiera quadrata con della carta forno e versate l'impasto. Livellate bene e cuocete in forno preriscaldato a 170° per 25/30 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura. Lo stecchino deve uscire appena umido.

    Rivestite una tortiera quadrata con della carta forno e versate l'impasto. Livellate bene e cuocete in forno preriscaldato a 170° per 25/30 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura. Lo stecchino deve uscire appena umido.
  4. Lasciate raffreddare e poi tagliate in quadrotti. Spolverizzate di zucchero a velo e servite con un bel bicchiere di latte, preferibilmente freddo!

    Lasciate raffreddare e poi tagliate in quadrotti. Spolverizzate di zucchero a velo e servite con un bel bicchiere di latte, preferibilmente freddo!
Note

Consiglio di rivestire la teglia dei Brownies alla banana con della carta forno. Essendo molto soffici, sarà sicuramente più facile sformarli. 

Usate banane molto mature, con la buccia macchiata di marrone. Il dolce sarà molto più gustoso.


21 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia