Panna cotta con crema al cioccolato e frutti rossi

un dolce facile che mette sempre d'accordo tutti

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Oggi vi propongo un classico della pasticceria italiana, al quale ho voluto dare un tocco ancora più goloso: la panna cotta con crema alle nocciole e frutti rossi.

Se siete alla ricerca di un dessert facile da preparare e che piace sempre a tutti, questa panna cotta farà al caso vostro, pochi ingredienti, un procedimento facilissimo e in pochi minuti il vostro dessert sarà pronto per andare in frigorifero a riposare.

Come sapete la panna cotta è una base perfetta per essere personalizzata a piacere, si può partire dalla versione classica con caramello per poi sbizzarrirsi tra coulis di frutta e cioccolato.

Io ho voluto  unire più sapori e consistenze, la cremosità di una crema alle nocciole spalmabile (io ne ho scelta una con pezzetti di nocciole all’interno), la freschezza dei frutti rossi e qualche tono di colore dato dalle foglie di menta, vi faccio vedere quanto è facile prepararla.

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete in ammollo i fogli di colla di pesce in acqua fredda per dieci minuti.

  2. In un pentolino versate la panna, lo zucchero e la vaniglia (se utilizzate la bacca di vaniglia, incidetela lungo tutta la lunghezza e prelevatene i semi, versateli all'interno della panna). Portate sul fuoco e mescolate per far sciogliere completamente lo zucchero. Quando la panna comincia a bollire, togliete dal fuoco, strizzate la colla di pesce e unitela alla panna, mescolate attentamente per farla sciogliere completamente.

  3. Distribuite il composto in 6 coppette monoporzioni o in 6 bicchieri. Riponete in frigorifero a rassodare per almeno 6 ore.

  4. Quando la panna si sarà rassodata, spalmate in superficie uno strato di crema alle nocciole e completate con i frutti rossi. Servite fredda.

Ricetta di Nicole di Unicorns Eat Cookies

28 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia