Sorbetto all’ananas

Un tocco esotico e rinfrescante.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 25 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Sorbetto all’Ananas è un piacevole dessert dal sapore esotico, adatto a tutti ed ideale da assaporare d’estate se si è in cerca di qualcosa di rinfrescante.

Il Sorbetto all’ananas è perfetto come merenda, ma è anche un fine pasto raffinato da gustare tutto l’anno, perfetto se si vuole alleggerire un pasto importante.

Per la nostra ricetta di sorbetto all’ananas utilizzeremo l’ananas sciroppato, molto più pratico e dalla polpa più morbida rispetto al frutto da banco, e useremo una gelatiera casalinga, che vi farà ottenere una consistenza soffice e cremosa tipica di un sorbetto eseguito a regola d’arte.

Se amate questo tipo di preparazione, molto più leggera rispetto al gelato, perché senza latte e panna, vi consigliamo di provare anche la ricetta del Sorbetto alle Fragole sempre ottimo e goloso.

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Frullate la polpa dell’ananas serbando lo sciroppo in cui è immerso;

    Frullate la polpa dell’ananas serbando lo sciroppo in cui è immerso;
  2. Prendete 160 grammi di sciroppo in cui era immerso l’ananas (se non dovesse essere sufficiente allungatelo con l’acqua), unite lo zucchero, il succo di limone e mescolate. Incorporate anche la polpa di ananas frullata;

  3. Versate nella gelatiera e fate mantecare per 20 minuti seguendo le istruzioni della vostra macchina. Una volta pronto travasate il sorbetto in un contenitore di acciaio o alluminio e lasciate riposare in congelatore per un paio di ore prima di servire.


18 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia