Torta al cioccolato

Solo due ingredienti per un esplosione di gusto

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Una torta al cioccolato che prenderà per la gola anche chi è a dieta perenne, chi non ama i dolci con lo zucchero ma soprattutto farà innamorare chi ama il “cibo degli dei“.

Si, perchè è proprio lui il protagonista assoluto di questa torta che si prepara in un batter baleno e con solo due ingredienti, infatti il cioccolato sposa le uova e come per magia la torta sarà morbida e consistente al punto giusto.

Se non vi ho ancora incuriosito abbastanza vi consiglio di guardare il video e di cominciare a tirar fuori le uova dal frigo.

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Fate sciogliere il cioccolato al microonde per un minuto. Separate i tuorli dagli albumi e montate a neve ben ferma quest'ultimi. Aggiungete un uovo per volta al cioccolato fuso e amalgamate, quando il composto sarà omogeneo aggiungete poco per volta gli albumi.

    Fate sciogliere il cioccolato al microonde per un minuto.
Separate i tuorli dagli albumi e montate a neve ben ferma quest'ultimi.
Aggiungete un uovo per volta al cioccolato fuso e amalgamate, quando il composto sarà omogeneo aggiungete poco per volta gli albumi.
  2. Mescolate delicatamente e versate in uno stampo precedentemente imburrato di 20 cm di diametro. Infornate per 30 minuti a 170°C

 

18 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia