La frittata di spinaci al formaggio è uno di quei piatti che mette d’accordo tutti. Una ricetta semplicissima che risulta un secondo perfetto se mangiata intera, ma qualora la tagliaste a quadrotti, diventa un appetitoso finger food. Una volta che avrete cotto gli spinaci il gioco è fatto, vi basterà mischiare con il vostro formaggio preferito e la parte più difficile è fatta! Non servono grandi abilità, anzi, è una ricetta perfetta soprattutto per chi ha non ha molta dimestichezza con i fornelli ma vuol portare a tavola qualcosa di gustoso e appetibile. Scommettiamo che piacerà anche a chi non ama particolarmente le verdure? Provate questa ricetta e vedrete che buona!

Se volete sapere come si fa la frittata di spinaci e formaggio seguite i nostri consigli e sarà perfetta.
Ingredienti per 2 Persone
- 250 g Spinaci
- 1 Uovo
- 1 cucchiaio Parmigiano Reggiano
- 50 g Scamorza
- Olio Extravergine D'Oliva
- Aglio
- Sale
- Noce Moscata
Preparazione
Quando volete preparare la ricetta della frittata di spinaci al formaggio per prima cosa in una pentola capiente fate appassire la verdura, lavata e pulita, con un filo di olio e uno spicchio di aglio. Aggiungete un pizzico di sale e coprite con un coperchio.
Quando si saranno dimezzati, scolateli strizzateli e tritateli a coltello.
A questo punto trasferite in una ciotola gli spinaci, quindi aggiungete l'uovo e il formaggio, un pizzico di sale e mescolate il tutto aggiungendo se piace un pizzico di noce moscata.
Mettete in un padellino un po' di olio, e friggete il tutto coprendo con un coperchio.
Aiutandovi con un piatto piano, ribaltate la frittata e e aggiungete in superficie la scamorza fatta a fette.
La frittata di spinaci al formaggio è buona sia calda che fredda.
