Zucchine sabbiose in padella

Un contorno semplice e goloso da preparare senza accendere il forno

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le “zucchine sabbiose in padella” sono un’idea molto semplice. Un contorno gustoso a base di zucchine cotte in padella che, grazie alla presenza della mollica del pane croccante, diventa più sfizioso. Dal primo assaggio conquisterà grandi e piccini e in pochi minuti andrà a ruba.

Perfette per accompagnare sia piatti a base di carne che di pesce. 

zucchine-sabbiose 2

 

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate le zucchine e tagliate le due estremità, tagliatele a rondelle di due millimetri circa e dividetele poi in due. Salatele, mescolate bene e mettetele da parte. Pulite l'aglio.

    Lavate le zucchine e tagliate le due estremità, tagliatele a rondelle di due millimetri circa e dividetele poi in due. Salatele, mescolate bene e mettetele da parte. Pulite l'aglio.
  2. In una padella capiente, mettete i 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva extravergine con l'aglio e le zucchine, fate cuocere a fuoco medio per qualche minuto. Contemporaneamente in una ciotola mischiate la mollica del pane con il parmigiano grattugiato ed il pepe. Controllate la cottura delle zucchine e se sono quasi fatte, eliminate l'aglio, aggiungete il composto di pane e cuocete il tempo necessario che ci vuole per far diventare croccante la mollica. A fine cottura aggiustate di sale se necessario. Impiattate e servite subito

zucchine-sabbiose 3

 

5 agosto 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia