Metti una sera d’estate, un film romantico da guardare in un cinema all’aperto, seduti sotto le stelle su una plaid a scacchi.
A farci compagnia una bottiglia di vino bianco freddo e una torta salata, una di quelle facili facili che piace sempre a tutti.
Che preparare per l’occasione?
La spanakopita ovvio! la torta salata di pasta phillo greca, tra le più famose e più buone che ci siano, perfetta anche da preparare prima e gustare a temperatura ambiente, tra una scena e l’altra sarà lo spuntino perfetto durante la visione del film, soprattutto se lo prepariamo in versione monoporzione.

Ingredienti per 8 Persone
- 500 g Pasta Fillo
- 200 g Feta
- 600 g Spinaci
- 1/2 Cipolla
- 2 Uova
- Olio Extravergine D'Oliva
- Sesamo
Preparazione
Sbollentate gli spinaci, scolateli e lasciateli raffreddare. Quindi tritateli grossolanamente. In una padella rosolate la cipolla nell'olio. Mettete gli spinaci in una ciotola, aggiungete la cipolla rosolata e il suo olio, le uova e la feta sbriciolata. Amalgamate il composto.
Prevedete 3 fogli di pasta fillo per ogni rotolino, spennellate ogni foglio di pasta con l'olio e distribuite al centro un paio di cucchiai di ripieno. Chiudete il lembo superiore e quelli laterali e arrotolate su se stesso ogni rotolino. Spennellate la superficie con l'olio e cospargete con i semi di sesamo.
Infornate a 160°C per 15 minuti.