Foresta di alberi innevati

Una golosa foresta di coni gelato ricoperti di cioccolato e innevati con meringhe, cocco e zuccherini per decorare i dolci di Natale.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 25 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Natale è ormai alle porte, quale miglior occasione per imbandire le tavole con piatti di grande effetto!
Oggi vi lascio una ricetta facile e veloce per decorare le vostre torte di Natale in modo originale, con pochi e semplici ingredienti.
Vi basteranno dei coni gelato, zuccherini, meringhette, codette e farina di cocco e l’immancabile cioccolato per creare questa suggestivo paesaggio di Natale, che vede come protagonista una foresta di alberi innevati.
Quest’idea è perfetta per decorare le torte al cioccolato basse come la torta caprese o questa semplice torta al cioccolato.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per prima cosa tagliate con molta attenzione i coni alla base per livellarli e avere alberi di diverse altezze. Controllate che i coni siano dritti e si mantengano in piedi su una gratella senza cadere.

    Per prima cosa tagliate con molta attenzione i coni alla base per livellarli e avere alberi di diverse altezze. Controllate che i coni siano dritti e si mantengano in piedi su una gratella senza cadere.
  2. Fondete il cioccolato a bagnomaria o al microonde e preparate nei piatti le decorazioni: farina di cocco, granella di meringhe e stelline di zucchero.

  3. Fate raffreddare un po' il cioccolato e poi spennellate un cono per volta e passatelo in una decorazione facendolo roteare.

  4. Man mano disponete i coni decorati ad asciugare sulla gratella.

    Man mano disponete i coni decorati ad asciugare sulla gratella.
  5. Una volta asciutti i coni sono pronti per decorare la vostra torta di Natale. Una spolverata di zucchero a velo sulla base del dolce e la foresta innevata sarà perfetta.

    Una volta asciutti i coni sono pronti per decorare la vostra torta di Natale. Una spolverata di zucchero a velo sulla base del dolce e la foresta innevata sarà perfetta.
Note

E' molto importante procurarsi dei coni gelato wafer e non le cialde che sono molto più croccanti e difficili da tagliare.

foresta-di-alberi-innevati1

Che aspettate a creare questo goloso paesaggio di Natale? Sono sicura che stupirete tutti con bontà e bellezza!
foresta-di-alberi-innevati2

Vi aspettiamo a Bologna, dal 23 al 25 novembre, venite a trovarci e partecipate ai nostri food lab a il Mondo Creativoprepareremo insieme tante idee per il Natale come questa, non mancate!
Ci trovate al 
PAD. 26 – Spazio iFood C27 e Teatro Food C31

Stampate il coupon che trovate qui sotto e portatelo alle casse, otterrete uno sconto IMMEDIATO sull’acquisto del biglietto, potrete acquistare un libro della collana iFood al prezzo SPECIALE di 10 euro riceverete in OMAGGIO il nostro libro “IL GUSTO DELLA TERRA

 

23 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia