Liquore al cioccolato

Un liquore goloso e raffinato, perfetto da regalare

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Si avvicinano velocemente le feste e si inizia già a pensare ai regalini da fare a parenti e amici. Il Liquore al cioccolato è un ottimo pensiero, perfetto da regalare in tutte le occasioni! E’ un bel dono da portare anche quando siamo  invitati a cena. Al posto della solita bottiglia di vino, regalate questo liquore delizioso, farete felici i padroni di casa! 

Il Liquore al cioccolato è facilissimo da preparare. Ci vogliono davvero pochi minuti per avere una specialità non troppo dolce e squisita. Da il meglio di se dopo un riposo di qualche giorno, ma è buonissimo anche appena fatto. Conservatelo in frigo e offritelo ai vostri amici quando verranno a trovarvi, saranno entusiasti del vostro Liquore al cioccolato cremoso e golosissimo!

la ricetta del liquore al cioccolato

Ingredienti per 20 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria. In un tegame, unite lo zucchero, il cacao e il caffè e mescolate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungete il cioccolato sciolto e mescolate ancora. Unite a filo il latte e mettete sul fuoco, a fiamma molto bassa.

    Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria. In un tegame, unite lo zucchero, il cacao e il caffè e mescolate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungete il cioccolato sciolto e mescolate ancora. Unite a filo il latte e mettete sul fuoco, a fiamma molto bassa.
  2. Portate a bollore sempre mescolando e fate poi bollire per 5 minuti. Spegnete e lasciate raffreddare completamente. Quando la crema al cioccolato è completamente fredda, unite l'alcool, mescolate e lasciate riposare per un paio di ore prima di imbottigliare.

    Portate a bollore sempre mescolando e fate poi bollire per 5 minuti. Spegnete e lasciate raffreddare completamente. Quando la crema al cioccolato è completamente fredda, unite l'alcool, mescolate e lasciate riposare per un paio di ore prima di imbottigliare.
  3. Servite il Liquore al cioccolato freddo.

    Servite il Liquore al cioccolato freddo.
Note

Il Liquore al cioccolato è ancora più buono se lo lasciate riposare 4 o 5 giorni prima di consumarlo. 

Potete aromatizzare il Liquore al cioccolato con un cucchiaino di estratto di vaniglia. Unitela al composto prima di portarlo sul fuoco.  


21 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia