Mele caramellate

Perfette per la festa di halloween, ideali per una qualsiasi dolce occasione

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Diciamoci la verità, Halloween oramai è entrato negli usi e consumi degli italiani, soprattutto i bambini sono i più affascinati da questa festività. Adorano vestirsi da mummie, fantasmi e vampiri e se anche voi amate organizzare buffet adatti a questa occasione, le mele caramellate non possono certo mancare.

Facili da fare sono golosissime e di certo irresistibili per grandi e piccini. La buccia che diventa rossa rossa, è irresistibile, l’interno succoso ancora di più! Un’idea sfiziosa e stuzzicante che piacerà davvero a tutti. Le mele così fatte sembrano proprio le mele stregate di Biancaneve, ma queste ovviamente non fanno cadere in sonni profondi. 

 

Se volete sapere come si fanno le mele caramellate, seguite i nostri consigli e provateci!

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete fare le mele caramellate per prima cosa lavate bene la frutta, asciugatela, quindi eliminate il picciolo e al suo posto infilate uno stecchino.

    Quando volete fare le mele caramellate per prima cosa lavate bene la frutta, asciugatela, quindi eliminate il picciolo e al suo posto infilate uno stecchino.
  2. In un pentolino dai bordi alti mettete lo zucchero con l'acqua e il miele, quindi fate sobbollire, continuando sempre a mescolare.

    In un pentolino dai bordi alti mettete lo zucchero con l'acqua e il miele, quindi fate sobbollire, continuando sempre a mescolare.
  3. Quando avrà raggiunto i 100 gradi, aggiungete il colorante la cannella, il colorante rosso, un anice stellato, che poi toglierete, e un pizzico di pepe. quindi continuate a mescolare con un cucchiaio di legno fino a raggiungere i 150 gradi.

    Quando avrà raggiunto i 100 gradi,  aggiungete il colorante la cannella, il colorante rosso, un anice stellato, che poi toglierete, e un pizzico di pepe. quindi continuate a mescolare con un cucchiaio di legno fino a raggiungere i 150 gradi.
  4. A questo punto tuffate le mele una alla volta roteandole con lo stecchino, girandole più volte.

    A questo punto tuffate le mele una alla volta roteandole con lo stecchino, girandole più volte.
  5. Mettetele a scolare su un tagliere o su della carta da forno, spostandole di tanto in tanto per eliminare il caramello di troppo che si forma alla base.

    Mettetele a scolare su un tagliere o su della carta da forno, spostandole di tanto in tanto per eliminare il caramello di troppo che si forma alla base.
  6. Decorate le mele caramellate con una cannuccia nera e un nastrino colorato.

    Decorate le mele caramellate con una cannuccia nera e un nastrino colorato.

 

Allora dolcetto o scherzetto?

Volete arricchire il vostro buffet dei dolci di Halloween? Bene, allora provate anche questa cheesecake alla zucca, con ragnatela al cioccolato, deliziosa!

25 Ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia