Torta di mele e Nutella

Facile, buonissima, il dolce perfetta per grandi e piccoli

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 50 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La torta di mele con Nutella è una delle più buone varianti del dolce alle mele classico, tra i più conosciuti e amati che ci siano. Non c’è che dire, con il suo sapore buonissimo, la sua consistenza umida, la facilità con cui si prepara sappiamo anzi siamo certi che diventerà presto un vostro cavallo di battaglia, perché è perfetta a colazione, ideale a merenda e imperdibile come dessert a fine pasto.

La torta alle mele con la Nutella è davvero speciale perché piace sia ai grandi che ai piccoli. L’impasto dall‘effetto marmorizzato dà a questa preparazione un effetto finale ancora più carino e sfizioso, le mandorle poste sulla superficie la rendono ancora più golosa perché le conferiscono un tono di piacevole croccantezza. Provate questa ricetta e se volete farla in maniera perfetta seguite i nostri consigli e sarà squisita!

Se volete sapere come si fa la torta di mele con Nutella segnate gli ingredienti e seguite il nostro passo passo. 

Ingredienti per 10 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete realizzare la ricetta della torta di mele con la Nutella per prima cosa in un contenitore frullate l'olio aggiungendo una alla volta le uova a temperatura ambiente per qualche minuto e il pizzico di sale.

    Quando volete realizzare la ricetta della torta di mele con la Nutella per prima cosa in un contenitore frullate l'olio aggiungendo una alla volta le uova a temperatura ambiente per qualche minuto e il pizzico di sale.
  2. Aggiungete ora la farina setacciata con il lievito e continuate a frullare.

    Aggiungete ora la farina setacciata con il lievito e continuate a frullare.
  3. A filo aggiungete anche il latte che non deve essere troppo freddo e mescolate ancora.

    A filo aggiungete anche il latte che non deve essere troppo freddo e mescolate  ancora.
  4. A questo punto, a cucchiaiate aggiungete anche la Nutella e con una frusta fate pochi movimenti casuali.

    A questo punto, a cucchiaiate aggiungete anche la Nutella e con una frusta fate pochi movimenti casuali.
  5. Rivestite ora una teglia per torte con la carta da forno e versate al suo interno il composto ottenuto. Sulla sua superficie mettete le fettine di mela, una spolverata di zucchero di canna e qualche scaglia di mandorle. Infornate ora in forno già caldo a 180 gradi per circa 50 minuti circa.

    Rivestite ora una teglia per torte con la carta da forno e versate al suo interno il composto ottenuto. Sulla sua superficie mettete le fettine di mela, una spolverata di zucchero di canna e qualche scaglia di mandorle. Infornate ora in forno già caldo a 180 gradi per circa 50 minuti circa.
  6. Dopo aver fatto la prova stecchino, estraete la torta con le mele dal forno lasciate che si freddi un po' e tagliate a fette.

    Dopo aver fatto la prova stecchino, estraete la torta con le mele dal forno lasciate che si freddi un po' e tagliate a fette.

 

 

10 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia