News 1405 FotoA

Al Salone Internazionale del Libro di Torino torna Casa CookBook

Numerosi gli appuntamenti in programma tra laboratori, showcooking e presentazioni

condivisioni

Al Salone Internazionale del Libro di Torino (dal 14 al 18 Maggio al Lingotto Fiere) torna per il terzo anno consecutivo Casa CookBook, l’area interamente dedicata alle pubblicazioni enogastronomiche. Luogo ideale per appassionati di cucina incuriositi dalle ultime novità editoriali del settore o desiderosi di conoscere alcuni dei più rinomanti chef italiani e dei volti più noti della televisione, Casa CookBook propone un gustoso itinerario alla scoperta delle profonde radici culturali alla base di una delle più diffuse passioni del momento.

All’interno del grande spazio di oltre 600 mq Casa CookBook ospita i protagonisti del mondo editoriale del settore, tra cui Guido Tommasi, Macro Edizioni, Gambero Rosso, Terra Nuova Edizioni, Slow Food editore con le loro proposte editoriali a tema culinario. Una presenza da quest’anno anche internazionale che vede, per la prima volta, la partecipazione della casa editrice Phaidon Press, con le sue pubblicazioni enogastronomiche in lingua.

Nuovo allestimento per la libreria tematica di Casa CookBook, uno spazio curato dalla libreria torinese Luna’s Torta, con ricettari e manuali della buona tavola, del bere bene e della salute in cucina con ricette, antiche e moderne, proposte dai grandi esperti dell’enogastronomia italiana. Una vera e propria collettiva dove trovano spazio alcuni editori del settore, come LT editore e Plan Edizioni.

Cuore pulsante di Casa CookBook è la Show Kitchen, un ampio spazio da 100 posti allestito con una vera e propria cucina realizzata grazie alla collaborazione con Miele, azienda tedesca leader nella produzione dei grandi elettrodomestici – a testimonianza dell’attenzione del brand verso il mondo del food in tutte le sue declinazioni – e Arclinea, marchio prestigioso riconosciuto a livello internazionale.

La Show Kitchen offre anche quest’anno un ampio programma di presentazioni editoriali, accompagnate dagli immancabili show cooking. Tra i temi trattati particolare attenzione per il pane e la panificazione, la pasticceria, la pasta, i cocktail e la frutta. All’interno del calendario di appuntamenti, ogni giorno una striscia pomeridiana dedicata alla cucina vegana, con cinque show cooking e due workshop, e una striscia mattutina alle attività per i bambini con laboratori e giochi.

casa-cookbook

14 maggio 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste