www.sugodesign.it

SUGO, condimenti per la casa

Dal 12 al 14 giugno a Roma tre giornate dedicate a design, food e arte

condivisioni

Tre giornate all’insegna della creatività, dedicate al design, al food ed all’arte: questo il concept di SUGO, un pop up store incentrato sull’home e kids design.

L’evento, ideato e prodotto dalla società di eventi e comunicazione Sfero in collaborazione con le Officine Farneto, la location che lo ospiterà, metterà in mostra una selezione di marchi indipendenti, oggetti creati da artigiani italiani ma anche grandi firme del design nazionale e internazionale, progetti non convenzionali, workshop per i grandi e laboratori per bambini. I visitatori potranno toccare, provare e osservare da vicino oggetti selezionati e acquistarli on line approfittando di offerte speciali, utilizzando le postazioni allestite per l’occasione all’interno delle Officine Farneto, oppure, attraverso il proprio tablet o smartphone.

Per l’occasione, le Officine Farneto diventeranno un grande loft, la location apparirà come una scatola piena di oggetti ispirati all’home e kids design che riempiranno armadi, tavoli, cassetti, credenze. Numerose saranno le attività dedicate alla famiglia ed ispirate alla creatività, alla fotografia, l’illustrazione ma anche al food e interior design. Sul palcoscenico di SUGO si alterneranno iniziative dedicate ad architettura sostenibile, arte del riciclo, arredamenti naturali, e ancora, per i più piccoli, storie infinite, paesaggi componibili, dischi rotanti, girandole, teatri delle ombre e rappresentazioni Kamishibai ispirate alla cultura giapponese.

La sezione food and beverage di SUGO ospiterà il bistrot, la pasticceria, la dispensa e il cocktail Bar

Il Bistrot, gestito dagli allievi della scuola di cucina de Les Chefs Blancs e coordinato dal Resident Chef Sandro Masci, presenterà un menu “pop” come da desiderio del direttore didattico della scuola, lo Chef Igles Corelli. Il costo del menu completo escluso bevande sarà di € 35 a persona. E’ previsto anche un menu bambini al costo di € 15. La Pasticceria, gestita dagli Allievi della scuola di pasticceria e coordinati dalla Resident Pastry Chef Giulia Steffanina, presenterà quattro proposte golose che saranno composte dai futuri pasticceri al momento.

Nella Dispensa, sempre gli allievi della scuola, prepareranno due angoli di street food. In un angolo verrà presentata una proposta siciliana e nell’altro una proposta New Yorkese con il club sandwich LCB. Sarà inoltre possibile trovare le polpette di “Appetito” e il gusto mobile dell’Ape gourmet da Civitavecchia con il fritto di pesce. SUGO ha pensato anche ai vegetariani e ai più salutisti: direttamente da Testaccio arriverà l’osteria vegetariana “Zoé” con le sue centrifughe di frutta e verdura, le insalate e i succhi.

SUGO sarà un evento nuovo, un’occasione per scoprire, assaggiare, comprare, ascoltare, immaginare e molto altro ancora. Un laboratorio creativo che concilierà il linguaggio del design con quello dei sapori, della cultura, della socialità e del marketing.

ORARI
12 Giugno 2015: dalle ore 15 alle 24
13 e 14 Giugno 2015: dalle ore 10 alle 24

BIGLIETTO
Costo del biglietto: 5 euro (ingresso gratuito fino ai 14 anni)

DOVE
Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina, 77

25 maggio 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste