News 2711 Foto1

Appetitoso: per cercare il piatto giusto nel posto giusto!

Rilasciata l'ultima release dell'app che segnala dove trovare il piatto preferito

condivisioni

Un motore di ricerca del cibo di qualità, in grado di trovare i migliori ristoranti di Milano, Firenze e Roma che cucinano il piatto dei propri desideri: questo il concept di Appetitoso, un sito e una App (l’ultima release è disponibile da circa un mese) fondato da quattro ragazzi toscani che lavorano nella tecnologia fra Milano, Barcellona e Firenze. Il suo claim? cerca il piatto trova il ristorante! 

Appetitoso è al tempo stesso un motore di ricerca e un sistema di raccomandazione che, sulla base di un algoritmo, suggerisce in città il piatto migliore fra quello dei tuoi desideri. Usa una base dati proprietaria e calcola un punteggio sulla bontà del piatto che è basato sulle raccomandazioni che i clienti fanno di quel piatto, su ciò che dicono i food bloggers e su quello che si dice in rete.

Basta quindi aprire la App e cercare, ad esempio, “Bucatini all’Amatriciana” per ottenere la lista dei ristoranti della città che li cucinano, con la possibilità di prenotare attraverso la app. Si può quindi andare a colpo sicuro per mangiare i migliori piatti (della tradizione locale, nazionale o internazionale) a Milano, Firenze e Roma. Agli utenti è inoltre offerta la possibilità di condividere con gli altri utenti il piatto che si sta gustando, fotografandolo e indicando nome e indirizzo del ristorante, per favorire in questo modo una ampia interazione.

Ovviamente per ogni piatto c’è un ranking: per i “Bucatini all’Amatriciana“, ad esempio, grazie ai giudizi dei clienti viene indicato qual è il ristorante della città dove sono più buoni. Il servizio, come detto in precedenza, è attivo finora a Milano, Roma e Firenze ma grazie all’aiuto di un investitore esterno presto verrà esteso a tutta l’Italia. La nuova release della App è stata rilasciata da circa un mese ed è disponibile su App Store (per i possessori di iPhone) e Play Store (per Android).

27 novembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste