TASTE OF CHRISTMAS

Taste of Christmas: il gusto del Natale a Bologna

Dal 27 al 29 novembre l'alta cucina è protagonista a Palazzo Re Enzo

condivisioni

Una festa del gusto e della convivialità, dedicata all’alta cucina accessibile a tutti: è la ricetta di Taste of Christmas, l’evento in programma a Palazzo Re Enzo dal 27 al 29 novembre. Protagonisti della tre giorni saranno 17 prestigiosi chef, che si alterneranno nelle tre giornate in una ideale staffetta, per dare ai visitatori la possibilità di degustare piatti a piacere dai vari menù.

Ogni visitatore potrà comporre a proprio piacimento il menù, scegliendo liberamente una o più tra le quattro portate che ogni ristorante propone in versione assaggio – taste, appunto – a prezzi che variano dai sei ai dieci euro, per consentire ai visitatori di sperimentare piatti diversi. 

Si parte venerdì 27 con i bolognesi Vincenzo Vottero Vintrella, Massimiliano Poggi, la chef Lucia Antonelli, Ivan Poletti, Pietro Montanari e Vincenzo GuarinoSabato 28 protagonista l’Emilia Romagna: ‘andranno in scena’ Andrea Vezzani, Riccardo Agostini, Gianluca Gorino, Luca Marchini, Claudio Sordi e Massimiliano PoggiDomenica 29 gran finale con Agostino Iacobucci, Pierluigi Di Diego, l’allievo di Ferran Adrià Terry Giacomello, la chef Aurora Mazzucchelli, Mario Ferrara e Roberto Rossi.

Altro appuntamento imperdibile, nella loggia di Palazzo Re Enzo, è Pizza Gourmet, format che prevede la collaborazione inedita tra tre chef stellati e altrettanti maestri pizzaioli, che lavoreranno a quattro mani per scoprire accostamenti inusuali e sfornare pizze da veri intenditori.

A guidare gli ospiti nei migliori accostamenti cibo/vino saranno gli storici vinai dell’enoteca Trimani, che proporrà al pubblico una carta con circa 50 etichette: dalle cantine emiliano romagnole fino alle bollicine francesi, ogni calice avrà il compito di esaltare il gusto delle pietanze proposte e l’atmosfera di festa della manifestazione.

Siamo felici di portare a Bologna un format di successo in tutto il mondo, valorizzando un territorio così ricco di tradizione – commenta Silvia Dorigo, General Manager di Brand Events Italy, che organizza l’evento – Il cibo è uno degli elementi identitari di Bologna, crediamo che questa città sia anche aperta al nuovo e alle sperimentazioni: aspettiamo a Palazzo tantissimi bolognesi e speriamo che apprezzeranno l’estro dei nostri chef e una cucina che sa fondere tradizione e innovazione”.

Siamo partner di Taste perché ci piace essere sempre al fianco di network di qualità, creare sinergie con aziende d’eccellenza e partecipare a progetti innovativi. In Electrolux tutto quello che facciamo ha infatti l’obiettivo di permettere alle persone di vivere in modo più intenso, appassionato e stimolante la propria vita – racconta Daniele Siciliano, Direttore Marketing Electroluxe in questa manifestazione gli stimoli sono veramente tanti. Il nostro obiettivo è condividere con tutti gli appassionati della buona cucina i segreti che Electrolux ha acquisito in quasi 100 anni di collaborazione con chef di altissimo livello”.

Orari di apertura
Venerdì 27, dalle 18.00 alle 23.00
Sabato 28, dalle 11.00 alle 23.00
Domenica 29, dalle 11.00 alle 23.00

25 novembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste