Insalata di pollo, uva e speck con dip alle arachidi - evidenza 1258

Insalata di pollo, uva e speck

Pollo, uva e speck sono gli ingredienti perfetti per una gustosa insalata arricchita da un dip alle arachidi tutto esotico.

condivisioni

Il bello delle insalate è che con un po’ di fantasia, si possono portare in tavola piatti ricchi, gustosi e completi, ma al contempo semplici da preparare. 
Pollo, uva e speck armonizzano tra loro in modo perfetto e il dip alle arachidi, darà al tutto un tocco piacevolmente esotico. 
Ricordate di scegliere sempre ingredienti di primissima qualità, perché renderanno il vostro piatto ancora più buono e speciale.
Insalata di pollo, uva e speck con dip alle arachidi-1261

Stampa
Insalata di pollo, uva e speck con dip alle arachidi
2016-01-02 12:41:15
Per 4 persone
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Difficoltà
1.5
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Istruzioni
  1. Mettete il petto di pollo intero in una pentola con l'anice stellato, il pepe di Sichuan, qualche pizzico di sale, un cucchiaio di olio e evo acqua fredda ( Fig.1).
  2. Ponete su fiamma media e fate cuocere per circa un'ora, o fino a quando non riuscirete a infilzare il pezzo di carne con facilità. Se necessario, durante la cottura, aggiungete altra acqua calda.
  3. Una volta cotto il petto di pollo, trasferitelo su un tagliere e lasciatelo raffreddare prima di tagliarlo a metà, per il verso della lunghezza, e poi a fette spesse poco meno di un centimetro. Salate appena, condite con olio evo e tenete da parte.
  4. Per il dip alle arachidi, mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti indicati, fino a ottenere una crema ( Fig. 2).
  5. Lavate la misticanza e l'uva, tagliate i chicchi a metà, privateli dei noccioli e tenete da parte ( Fig. 3 )
  6. Prendete i piatti di portata, metteteci dentro la misticanza e conditela con sale e un filo d'olio, aggiungete la tagliata di pollo ( precedentemente condita), i chicchi d'uva, lo speck e servite con il dip alle arachidi a parte.
iFood http://www.ifood.it/
Insalata di pollo, uva e speck con dip alle arachidi-collage

Componete l’insalata disponendo gli ingredienti in modo armonioso, così che il piatto risulti anche bello alla vista.
Qualora decidiate di non preparare il dip alle arachidi, condite l’insalata anche con qualche goccia di aceto balsamico.

Insalata di pollo, uva e speck con dip alle arachidi - evidenza 1258Insalata di pollo, uva e speck con dip alle arachidi 1264Insalata di pollo, uva e speck con dip alle arachidi - verticale 1274Insalata di pollo, uva e speck con dip alle arachidi 1263 Insalata di pollo, uva e speck con dip alle arachidi-skin254
9 gennaio 2016

Le Ricette Più Viste