Tavola romantica di san Valentino evid

Tavola romantica di San Valentino

Come creare un'atmosfera calda e romantica per la cena di San Valentino

condivisioni

San Valentino: c’è chi storce il naso al solo avvicinarsi di questa data e chi si modella i boccoli a forma di cuore! Che apparteniate all’una o all’altra scuola di pensiero siamo sicure che subiate comunque il fascino di una cenetta romantica homemade (almeno nella mise en place). Perché, diciamocelo, a volte se non fosse per le ricorrenze l’anima pantofolaia prenderebbe il sopravvento…quindi se avete cominciato a guardare il divano come fosse la cornice perfetta di tutti i pasti questa tavola romantica di San Valentino arriva in tempo per riaccendere un po’ di quello spirito romantico sopito sotto a cuscini e telecomando!

Ci siamo immaginate una sera fredda, di quelle che a Febbraio non dovrebbero mancare e la voglia di ricreare l’atmosfera del ristorantino ideale senza doversi congelare il naso e potendosi concedere un bicchierino di più mentre ci si perde in chiacchiere e sguardi dolci.

Se non avete voglia di passare il pomeriggio pensando a ricette afrodisiache per una sera ordinate la cena e dedicatevi solo alla tavola, vi darà soddisfazione creare l’atmosfera giusta in poche mosse…ecco quello che abbiamo fatto noi…

tavola San Valentino evid

Un piccolo tavolino, due sedie dipinte a mano che danno quel tocco handmade e meno serioso, una tovaglia rossa con sopra una stoffa tartan che rimanda a serate scozzesi e lui, il camino, protagonista di ogni cena romantica della storia, silenzioso testimone di confidenze, innamoramenti e poetiche dichiarazioni.

Naturalmente delle candele accese saranno perfette sostitute, sarà la luce della fiamma a illuminare sorrisi e chiacchiere.

Le lettere dello scarabeo potranno comporre messaggi e frasi tra i piatti o piccoli anagrammi poetici da decifrare tra una portata e l’altra. 

tavola di San Valentino

Noi ci siamo divertite a creare decorazioni handmade con carta e pennarelli per la nostra tavola di San Valentino, disegnando banners stile tattoo con frasi e parole che in effetti ogni innamorato vorrebbe tatuarsi (anche se solo per una sera! ^^). Basterà questo per rendere la tavola di San Valentino originale e super personalizzata, giusto per il gusto di uscire dal cliché di soli cuori, cuoricini e cuoricioni. Se poi vorrete disegnare una piccola caricatura di voi e della vostra dolce metà, magari con qualche particolare caratteristico e divertente che funga un po’ da sorpresa a fine pasto… potrebbe diventare il vostro ritratto fai da te da appendere in casa!

tavola di san valentino handmade

Una scaletta di legno in casa è sempre una buona idea, di quelle di puro decoro che all’occorrenza vi riempiranno di soddisfazioni. Come una modella esperta si presterà a vestire i panni di ogni ricorrenza! Qui si è trasformata nell’angolo perfetto di uno di quei ristorantini che si scorge per caso camminando per un piccolo paesino. Fiori, una lavagna con una scritta che sembra pensata per voi e il gioco è fatto: a casa come a cena fuori!

posto tavola San Valentino
tavola romantica San Valentino collage
tavola romantica San Valentino dettagli
tavola romantica san valentino forever
tavola san valentino evidenza verticaleQualcuno inizia ad essere geloso 🙂 Tavola di San Valentino dettagli

anello San Valentinobrindisi San Valentino
San valentino banner
Buona serata romantica a tutti!!

I piatti e gli uccellini di ceramica potete trovarli da Maisons du monde .

13 febbraio 2016

Le Ricette Più Viste