Al via la seconda edizione di “Westin piccolo SuperChefs”

Presenti alla manifestazione dedicata ai bambini anche i vincitori di Junior Masterchef Italia e Spagna

News

News 1803 Foto1

Tutto è pronto per la seconda edizione di Westin Piccolo SuperChefs, l’iniziativa creata dal The Westin Excelsior Rome che vede coinvolti in prima linea 15 bambini di Roma che si sfideranno, domenica 10 aprile, per la creazione di un piatto a base di ingredienti SuperFoods, scelti e supervisionati dall’Executive Chef James Foglieni e un’esperta giuria di bloggers e giornalisti. Dopo il successo della passata edizione che ha visto protagonista Andrea Picchione, vincitore di Junior Masterchef Italia 2015, il testimone passa a Mario Palacios, primo vincitore di Junior Masterchef Spagna 2013. Per l’occasione, oltre ad essere tra i giurati, Mario terrà una piccola dimostrazione dal vivo, presso la cucina del Ristorante Doney, del piatto vincitore di MasterChef Spagna 2013: “guance di baccalà al Pil Pil con vongole”, un piatto tipico della tradizione spagnola, rivisitato. 

www.lasegundab.es
www.lasegundab.es

SuperChefs Entertainment Inc. è una società volta ad stimolare nei i bambini preziose abilità culinarie e a promuovere abitudini alimentari salutari facendo sì che i nostri personaggi animati, i SuperChefs dell’Universo, intrattengano ed educhino i bambini, attraverso tutti i mezzi di comunicazione, sul potere e sul divertimento che deriva dalla gioia di cucinare, dal mangiare cibi nutrienti, dall’esercizio quotidiano e dall’impatto permanente che possono avere sulla loro vita. SuperChefs è guidato da esperti internazionali nel mondo della salute, della cucina, dell’intrattenimento e del mondo accademico. Il programma Dr. Greg’s SuperChefs Cookery for Kids è un programma di cucina creato per bambini dagli 8 ai 12 anni dove i programmi “Kids get Cooking!” vengono realizzati dalla SuperChefs Cookery for Kids Society nelle scuole, nei centri comunitari, nei villaggi turistici, nei campi estivi e negli appuntamenti culinari nel Nord America in collaborazione con molte aziende, enti governativi e organizzazioni non governative. L’obiettivo della SuperChefs Entertainment Inc. è quello di contribuire a sostenere gli sforzi della società no-profit SuperChefs Cookery Society

Uno degli obiettivi della manifestazione è quello di insegnare ai bambini a riconoscere i cosidetti “SuperFoods, gli alimenti nutrienti. In quest’ottica infatti il brunch domenicale del Doney sarà caratterizzato dalla presenza di piatti preparati con questi ingredienti. Inoltre i bambini, grazie a Kikids, originale contenitore che organizza a Roma feste, eventi e laboratori creativi ispirati alla lettura, alla serigrafia e all’artigianato intelligente, potranno conoscere storie legate al cibo, impareranno a preparare ricette salutari attraverso attività come “crea la tua pizza”, dove i piccoli impareranno a stendere la pasta e a farcirla con verdure e ingredienti SuperFoods.