editoriale dolcevita-2

La Pasta Dolcevita ricca di salute

Una pasta naturalmente arricchita di nutrienti che migliorano la nostra salute

condivisioni

Quando le giornate diventano più lunghe ed i raggi del sole iniziano a scaldare la pelle, il bisogno di stare all’aria aperta e respirare la Primavera diventa un esigenza.
Così anche il nostro organismo una volta usciti dall’inverno sente il bisogno di rinnovarsi e depurarsi.
E noi non possiamo che assecondarlo.
Perciò dopo il lungo inverno e le abbuffate di Pasqua è necessario dare ampio spazio nella nostra dieta a tutti quegli alimenti che aiutano a depurarsi.
Alimenti che ci possano aiutare ad eliminare le tossine e diciamolo anche qualche chilo di troppo che abbiamo accumulato durante l’inverno.

Allora spazio a tanta verdura e frutta di stagione, senza però dimenticarci dei cerali, in particolar modo non dimentichiamoci dei carboidrati complessi, importantissimi per una buona alimentazione.

 

editoriale dolcevita-3

 

Esattamente, perché soprattutto i carboidrati della pasta sono indispensabili per il nostro organismo.
Non innalzano l’indice glicemico e sono un’ottima fonte di energia.
Abbiniamoli alle verdure o ad un pesce leggero e avremo un ottimo pasto ricco di nutrienti e ideale per preparare il nostro organismo per la bella stagione che ha bisogno di trovarci leggeri e in forma.
In commercio si trovano tantissimi prodotti arricchiti di sostanze preziose per il nostro organismo, ma come sempre, dobbiamo guardare più a fondo.

Una bella etichetta e le scritte superficiali non bastano a darci la garanzia che il prodotto sia effettivamente di qualità.

editoriale dolcevita-5

La Pasta Dolcevita, è una pasta di grano duro arricchita con il 3% di Chitosano.
Il Chitosano, è una fibra naturale, viene estratto dai gusci di Pandalus borealis, un gamberetto che vive nelle acque incontaminate del Nord Atlantico e viene lavorato immediatamente, senza essiccazione, per preservarne le caratteristiche organolettiche e per evitare l’assorbimento di proteine e altre sostanze allergizzanti.
Ha la capacità di diminuire l’assorbimento dei grassi assunti attraverso l’alimentazione, quindi importantissima per tenere sotto controllo i famosi trigliceridi, e numerosi studi hanno dimostrato che è risultato efficace anche per tenere sotto controllo il glucosio postprandiale.
E’ importante sapere inoltre che il Chitosano non è aggiunto attraverso un processo di sintesi, bensì aggiungendo la poliglucosamina alla semola di grano duro, quindi esclusivamente con un procedimento meccanico, idoneo a preservare le prestazioni nutrizionali migliori.

editoriale dolcevita-4

Perciò, quando andiamo a fare la spesa, prendiamoci cura di noi stessi.

Rimanete con noi, perché tornerò presto con una squisita ricetta della Pasta Dolcevita.

12 aprile 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste