News 0107

Food Truck Fest Farnesina: lo street food a Roma

Una festa di gusto con cibo da strada e birra artigianale

condivisioni

Prelibatezze esclusivamente made in Italy, all’insegna della ricercatezza del gusto. Saranno loro le protagoniste del “Food Truck Fest Farnesina“, il Festival dello street food in programma a Roma da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio presso i giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina). Una festa del gusto che accenderà l’estate romana proponendo agli amanti del cibo da strada e non solo i prodotti delle migliori cucine su ruote. Ad animare la manifestazione, promossa da Vinòforum, saranno le famose apette, pronte a soddisfare qualsiasi tipo di palato. Il tutto accompagnato dalla birra artigianale in una cornice dove non mancheranno la musica, giochi vintage e spazi di divertimento anche per i più piccoli. Sabato sera, alle 21, spazio anche al calcio: tutti davanti agli schermi del bar dello sport per guardare la partita dei quarti di finale degli Europei tra Italia e Germania.

Per gli amanti di pane e panelle, crocchè e delle nuove panastik c’è Panella, mentre il cartoccio di pesce è di casa da Sfizio Capitale. Per chi ama la carne smoke bbq, ma anche il pulled pork un passaggio obbligato è da Mr Doyle, mentre chi non può fare a meno delle polpette, in tutti i gusti, non può mancare da L’Appetito. Hamburger gourmet e bio a km 0 sono invece i fiori all’occhiello di Food Family. Nina La Roulotte proporrà agli street food lovers la parmigiana e il baccalà in tempura, fishburger e patate dolci con crema di gorgonzola. Specialità al tartufo di Acqualagna, invece, a La Casa del tartufo, mentre le olive ascolane animeranno l’apetta di Olive ascolane e quella di Migliori, dove si potranno gustare anche olive al tartufo, cremini, carciofi fritti, vegan olive. Tortelli di zucca, tigelle e dolcetto da Amarcord, mentre da Birretta wine and food i protagonisti saranno gli hamburger gourmet. Fritti e pastellati di produzione propria (verdure, baccalà, supplì, fritto di mare, patatine) animeranno la cucina su ruote di Fritto dorato mentre per chi non riesce a rinunciare al dolce potrà gustare i cannoli siciliani espressi a La Cannoleria. Pata twist, supplì e arrosticini le prelibatezze di casa da Apemagna. Ad accompagnare lo street food c’è la birra, che reca le firme dei migliori birrifici artigianali italiani: Itineri, Sti Malti, Turbacci e Birradamare.

Al Food Truck Fest Farnesina non mancheranno giochi vintage e tanta musica. Ci saranno anche spazi dedicati ai bambini con animazione e gonfiabili per un villaggio a dimensione familiare, pronto ad accogliere tutti, dai più grandi ai più piccoli.

FOOD TRUCK FEST FARNESINA
1-3 luglio
Lungotevere Maresciallo Diaz-Farnesina
Ingresso gratuito
Orari: dalle 18 all’1
www.foodtruckfest.it

1 luglio 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste